laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Accese le luminarie natalizie in città

Più informazioni su

Sweet Street: mercato di dolci e cioccolato

LA SPEZIA – Cioccolato, dolci, pasticcini, cap cake, liquori, miele, torroni, specialità territoriali hannoinvaso corso Cavour con la “Sweet Street” di Confartigianato. L’evento, organizzato dall’Associazione della piccola emedia impresa, rientra nel progetto “Sapori & Mestieri” con il patrocinio del Comune della Spezia.


L’appuntamento è ancora per domani domenica 30 novembre, dalle 10.00 alle 20.00. Tanti golosi appuntamenti in programma domenica alle ore 15.00 “Piccole delizie al cioccolato” a cura dell’Istituto Alberghiero “G. Casini”; alle ore 16.00  “Parliamo di caffè: dalla pianta alla tazzina” a cura di Enrico Berretta del Bar La Perla di Lerici;  alle ore 17.00  “Dolci e Zafferano” e alle ore 17.30“ La Confettura di fichi d’India” ricette e degustazione a cura dell’Associazione Campiglia;  alle ore 18.00 “Ritorno al passato: i dolci della tradizione” a cura di Antonella Simone e degustazione con sorpresa finale. Inoltre domenica alle ore 11.30 presso lo stand dell’Associazione “La Strada del Miele”  presentazione e degustazione di: “U Turun”.


Presso lo stand 'Il Cuore dei Golosi' alle ore 16.00 show cooking: “Decorala tua cap cake” con la guida di uno chef qualificato. Presso lo stand Dolciotta:domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00: “evento bimbi”: i bambini, a gruppi di sei e su prenotazione, potranno decorare la propria “dolciotta” di pasta dizucchero. Domenica pomeriggio palloncini, truccabimbi eanimazione per bambini a cura dell’Associazione Nasi Uniti della Spezia e pressolo stand A.I.L. della Spezia si potranno già acquistare le Stelle di Natale e i“pandolce” offerti dall’Associazione Pasticceri Confartigianato della nostracittà. L’animazione musicale, invece, sarà a cura dei “Giovani Real Flavor”,“D2” e “Gianco”. Domenica i negozi del “Consorzio Spezia in Centro” applicheranno un particolare sconto del 10% su tutti gliacquisti. L’invito per tutti, quindi, è quello di approfittare di tante occasioni per un momento di svago ma anche per pensare già a qualche regalo di Natale”.

Più informazioni su