laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Arcola Basket vince contro Albenga, l’unica squadra fino a ieri imbattuta

Più informazioni su

A.S.DIL. BASKET ALBENGA – ARCOLA BASKET ASD 66-76

Parziali: 24-26, 18-18, 13-18, 11-14
 
Arcola: Maestri 5, Menoni 6, Grassi 1, De Ferrari 16, Cruz 6, Cirillo 12, Ceragioli 16, Stefanini 3, Vernazza 11.
 
Strepitoso risultato per l’Arcola Basket, che nel recupero della seconda giornata di campionato, supera Albenga, l’unica squadra fino a ieri imbattuta. 66 a 76 il punteggio al suono finale della sirena, una vittoria che permette non solo di raggiungere Albenga in classifica, ma di ‘cancellare’ tutte le squadre che a oggi non avevano ancora perso. L’Arcola Basket di coach Piero Grassi si trova ora al secondo posto a quota dieci punti, insieme proprio ad Albenga e a Busalla; davanti solo Riviera dei Fiori, a quota dodici.

“Tutti i giocatori convocati sono andati a referto – ci tiene a sottolineare coach Grassi –, questo lo voglio mettere in evidenza perché è un segnale importante di crescita del gruppo e della squadra, nonostante anche ieri non fossimo al completo. In panchina c’erano infatti nove giocatori. È evidente come i miei ragazzi stiano crescendo sia dal punto di vista dell’insieme, sia sotto l’aspetto tattico di gioco. Quello di Albenga era un campo davvero difficile – prosegue -, non so quante altre squadre possano riuscire a vincere. È un campo davvero particolare anche per la struttura in sé, un parquet indegno, la palla faticava a rimbalzare e i canestri erano molto peculiari. Non è stato facile vincere in questa palestra”, conclude.

Adesso bisognerà assolutamente proseguire su questa strada per rimanere nel gruppo alto della classifica. Prima della pausa natalizia ci saranno ancora due partite in casa e  una fuori, ma le squadre più forti sono già state affrontate. Sarà un calendario più leggero e speriamo che Arcola possa riuscire a portare a casa altri punti fondamentali.

 

Più informazioni su