laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Fuori Luogo presenta BALLROAMING

Più informazioni su

Oggi, domenica 30 novembre ore 16.00

LA SPEZIA – Fuori Luogo, la stagione di teatro contemporaneo del Dialma Ruggiero, organizzata da Scarti, CasArsA, Balletto Civile e Comune della Spezia, esce dalle mura dell’Auditorium di via Monteverdi per dilagare nel centro cittadino.
Per la prima volta a Spezia, la compagnia ferrarese Collettivo Cinetico fresca vincitrice del Premio Rete Critica 2014, presenta oggi, domenica 30 novembre, partendo alle 16.00 da Piazza Mentana (di fronte al teatro Civico) lungo via Prione e per le strade del centro, una parata al contempo intima e pubblica, segreta ed esposta.

Con Ballroaming il pubblico potrà interagire in una discoteca collettiva tra danzatori mascherati che pulsano allo stesso ritmo spostandosi nella città. Una pratica di movimento e un rito urbano di territorializzazione creativa e defibrillazione energetica che Collettivo Cinetico, fucina di sperimentazione performativa tra teatro e arte visiva sotto la regia e la direzione artistica di Francesca Pennini, offre alla città.
Danzatori mascherati e silenziosi pulsano allo stesso ritmo spostandosi nella città.
Una pratica di movimento al contempo intima e pubblica, segreta ed esposta.
Un rito urbano di territorializzazione creativa e defibrillazione energetica.
Una sudata collettiva. Chiunque può iscriversi e partecipare a questa discoteca mobile e stralunata curata da CollettivO CineticO!

In caso di pioggia la performance si svolgerà in Piazza del Mercato.
Per partecipare a Ballroaming inviare mail a office@collettivocinetico.it

Info pratiche
Il ballroaming é una cosa che si fa.
Tutti i “ballroamers” sentono in cuffia la stessa musica e seguono delle indicazioni di movimento pensate da CollettivO CineticO mentre attraversano il centro storico delle città come agglomerato danzante, ritmico e silenzioso.
Ai partecipanti viene inviato un link in cui scaricare una playlist musicale.
Ciascuno porta una maschera, un dispositivo per riprodurre la playlist (ipod, chiavetta mp3, telefono cellulare etc…) e delle cuffie.
Ci si trova il pomeriggio della performance all'orario e nel luogo comunicato via email.
Non sono previste prove ma viene tenuto un training di preparazione fisica a ridosso della performance in cui vengono date tutte le istruzioni ai partecipanti.

Ingresso libero, partecipazione gratuita
Per info: 3282007184

Più informazioni su