laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

I dolci e il cioccolato risvegliano gli spezzini

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il centro cittadino strapieno, nonostante la minaccia del tempo, una fiumana di persone in Corso Cavour, file ai banchetti dei produttori di dolci e cioccolato, cup cake, torroni, specialità territoriali grazie alla manifestazione di Confartigianato “Sweet Street”. Tanta golosi hanno partecipato alle degustazioni e ai laboratori del gusto. Protagonisti il prof. Alessandro Bettarelli con gli allievi dell’Istituto Alberghiero “G. Casini” che hanno fatto vedere come si prepara il panettone genovese, Enrico Berretta che ha parlato della degustazione del caffè e della sua tostatura, Pierpaolo Bracco e Roberta Tonfoni dell'Associazione Campiglia hanno parlato di “Dolci e Zafferano” mentre Antonella Simone ha raccontato le ricette dei dolci della tradizione.


Tanti bambini nel pomeriggio hanno partecipato ai laboratori, hanno giocato con palloncini e truccabimbi grazie dell’Associazione Nasi Uniti della Spezia. Negozi aperti grazie alla collaborazione del “Consorzio Spezia in Centro” che hanno invogliato gli acquisti praticando uno sconto del 10%. Nel pomeriggio di domenica presso lo stand di Confartigianato il Past president dei Pasticceri Marcello Marchetti ha ricevuto dal Presidente di Confartigianato, Alfredo Toti e dal direttore Giuseppe Menchelli una targa per l'impegno svolto a difesa della categoria e la gratitudine dei pasticceri spezzini.


Presenti inoltre il maestro pasticcere Maurizio Rossi che ha donato una splendida torta e la responsabile eventi di Confartigianato Antonella Simone. Insomma la città risponde quando le manifestazioni sanno coinvolgere la cittadinanza e stuzzicarne la golosità.

Più informazioni su