laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Strada del Miele: presentato “U Turun”

Più informazioni su

LA SPEZIA – La Strada del Miele Calice al Cornoviglio-Mulazzo-Tresana, grazie alla collaborazione instaurata con la Confartiginato, ha partecipato all'iniziativa “Fiera Sapori” tenutasi alla Spezia in Corso Cavour Sabato 29 e Domenica 30 Novembre. Nell'ambito della manifestazione   gli apicoltori Ribaditi e Odelli di Calice al Cornoviglio hanno presentato al numeroso  pubblico presente  i prodotti dell'alveare.

Inoltre si è tenuta la degustazione dell' “U Turun,” torrone realizzato dalla Azienda agrituristica Intatto di Calice al Cornoviglio secondo un'antica ricetta Ligure con l'utilizzo del miele del territorio.

Il Presidente Romolo Busticchi, nel corso dell'incontro, ha affermato: “questa specialità dolciaria rappresenta un'opportunità in più per far conoscere ed apprezzare un prodotto di eccellenza  che, sapientemente lavorato con altri prodotti biologici dell'azienda Intatto, dimostra come tutte le sue proprietà vengano esaltate anche in combinazione con altri ingredienti. Oggi, dunque, il miele di qualità, può avere molteplici impieghi, sempre con ottimi risultati.”

Nella foto da sinistra l'apicoltore Maurizio Ribaditi, il Sindaco di Calice al C. Mario Scampelli, il Presidente Romolo Busticchi e Cosimo Bunicelli dell'agriturismo Intatto

Più informazioni su