laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ad Arcola aspettando il Natale… non si farà mancare nulla

Più informazioni su

ARCOLA – Un dicembre ricco di appuntamenti quello che il Comune di Arcola ha preparato in vista del prossimo Natale. Musica, concerti, mercatini di prodotti tipici a km 0, artigianato e un Babbo Natale con tutti i suoi folletti, pronto ad esaudire i desideri di grandi e piccini.

Si inizierà nel week end del 6 e 7 dicembre, in occasione della festa del Santo Patrono San Nicolò: sabato 6 dicembre alle 17,30 nella sala consigliare, in collaborazione con la Proloco, verrà assegnato il Premio Arcola Ringrazia, ad una personalità arcolana che si è distinta in ambito nazionale. Si tratta di Leandro Sgorbini, ex direttore delle acciaierie di Piombino, che riceverà dalle mani del Sindaco Emiliana Orlandi, il riconoscimento già assegnato in passato a Mimma Rolla, al Generale Federici, al Dott. Mauro Biagioni ed Euro Costa.

Sempre sabato, a partire dalle 21.15, le corali Pressappoco Gospel Choir, Convitto Armonico e Ut Re Mi, si esibiranno in un concerto nella suggestiva cornice della chiesa di San Nicolò.
Domenica 7 dicembre, il borgo di Arcola si animerà fin dal mattino con mercatini e stand gastronomici, nel pomeriggio oltre ai giochi e animazione a cura di Anspi La Pieve e Parrocchia di San Nicolò, tutti i bambini presenti potranno consegnare la propria letterina a Babbo Natale.

Le manifestazioni in vista del Natale proseguiranno domenica 14 dicembre alle 21.15 a Romito Magra, con il concerto “La Vita di San Francesco” del gruppo corale Incanto di Lerici presso la chiesa Immacolata Concezione, sempre a Romito giovedì 18 dicembre, appuntamento sotto l'albero di Natale di Piazza Tobagi, qui i bimbi della scuola dell'infanzia alle 10,20 consegneranno le loro letterine a Babbo Natale.

Dal 19 dicembre invece il Ponte di Arcola sarà teatro dell'iniziativa Orti di Natale: all'interno di una tensostruttura, fino a lunedì 22 dicembre saranno presenti stand con prodotti tipici a km 0, un appuntamento organizzato su proposta del consigliere, con delega all'agricoltura, Andrea Spagnoli. Lunedì 22 dicembre invece alle 21,15 nella chiesa Pieve San Michele di Trebiano la corale San Bartolomeo di Ponzano Magra si esibirà con Joy to the world, canti di natale e gospel.
La chiusura del cartellone delle iniziative pre-natalizie, coordinato dall'assessore alla cultura e al turismo Gianluca Tinfena, prevede infine, per martedì 23 dicembre, nell'auditorium delle scuole medie di Ressora, lo spettacolo Aspettando il Natale in Musical, La Bella e la Bestia e Peter Pan, interpretati dai ballerini e i cantanti della scuola Clacsonbeauty di Carrara.

Insomma 'Ad Arcola aspettando il Natale' non si farà mancare nulla…

Più informazioni su