laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Frijia (FI): «Parcheggi: lavori in corso in Via Veneto e Piazza Europa. Molti stalli eliminati»

Più informazioni su

La proposta di Maria Grazia Frijia, Forza Italia: “Tra cantieri e shopping natalizio i residenti che possono parcheggiare zona D non trovano parcheggio. Consentire in questa fase a quei cittadini di poter parcheggiare in zona E”.

LA SPEZIA – “Consentire ai residenti che insistono nella zona parcheggi contrassegnata con la D, stiamo parlando di parte di Via Veneto fino ad arrivare all’ Ex Jolly Hotel, per capirci, di poter parcheggiare in questo periodo di cantieri in corso e di festività natalizie nella zona E senza dover pagare”. Lo chiede il consigliere comunale di Forza Italia Maria Grazia Frijia che ha raccolto l’appello di molti residenti della zona di Piazza Europa, Via Veneto. Spiega Frijia: “Oramai i cittadini sono sfiancati dai continui cantieri che di fatto non solo rendono difficile la viabilità ma spesso e volentieri occupano con mezzi spazi e parcheggi e ne eliminano provvisoriamente altri. Con Piazza Europa in rifacimento, con l’eliminazione di tantissimi stalli e con la carenza di parcheggi congenita alla zona, i cittadini residenti rischiano, soprattutto con il via vai dovuto allo shopping natalizio, di girare ore ed ore senza trovare un posto dove lasciare la propria automobile”.

“L’amministrazione ha il dovere quindi di fare qualcosa e di trovare soluzioni che tamponino momentaneamente questa situazione che sta creando non pochi disagi ai cittadini. Ho presentato un’interrogazione urgente, mi auguro che la mia proposta venga accolta”, conclude Frijia.

Più informazioni su