laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sabato 6 e domenica 7 laboratori per bambini in via Gori

Più informazioni su

SARZANA – abato 6 e domenica 7 dicembre, in via Gori dalle ore 15.00 si svolgeranno i laboratori dedicati ai bambini organizzati dal Coordinamento delle associazioni culturali che propone un percorso artistico – basato su osservazione, percezione, creazione, espressività corporea – condotto dagli artisti delle associazioni culturali Entrambe, RasoTerra, Teatri del Vento. “ Il  coinvolgimento del Coordinamento delle Associazioni Culturali- spiega l'assessore alla cultura e al turismo Sara Accorsi-  va a impreziosire la proposta di eventi e manifestazioni nel periodo natalizio. Grazie all’impegno del Coordinamento  è stato possibile presentare una proposta di grande qualità per i bambini e le loro famiglie. Il fatto, inoltre che i laboratori vengano svolti in via Gori, consente di far vivere la magia del Natale a una zona della città che spesso, per motivi logistico-strutturali e non certo per mancanza di volontà, viene meno considerata.

Ecco il dettaglio degli appuntamenti da annotare:

sabato 6 dicembre 
A come avventura, percorso di espressività corporea e vocale attraverso i linguaggi della musica e del teatro (Teatri del Vento). 
Attraverso l’immagine, dall’analisi del colore (… ma il colore esiste?) e delle sue interazioni all’osservazione e alla percezione delle immagini (Entrambe).
In fondo al mar, una scatola da scarpe, colori e fantasia: come costruisco il mio acquario (RasoTerra).

domenica 7 dicembre 
A come avventura, percorso di espressività corporea e vocale attraverso i linguaggi della musica e del teatro (Teatri del Vento). 
Dalla statua alla performance, comunicare con il corpo, liberando la fantasia, per passare dall’apparente immobilità al movimento (Entrambe)
Un libro tutto mio: leggo una storia, la illustro e rilego le pagine: come nasce il mio libro (RasoTerra).

Più informazioni su