laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Un Natale d’artista

Più informazioni su

Sabato 6 dicembre laboratorio creativo per bambini col maestro Luciano Viani

VEZZANO – Natale è alle porte e l’Associazione culturale “Un Inverno Colorato”, diretta dal pittore vezzanese Luciano Viani, organizza sabato 6 dicembre, col patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Vezzano e con la ProLoco di Vezzano, un nuovissimo appuntamento per i bambini dai 6 anni in su che permetterà loro di sperimentare le tecniche di base della pittura, e non solo, realizzando una personale opera ispirata alle festività. I giovani artisti potranno, infatti, creare una “finestra sul Natale” disegnando, dipingendo e decorando con diverso materiale.

Il maestro Viani, che ha già partecipato in passato a diverse iniziative per promuovere l’arte ai giovanissimi, si avvarrà della collaborazione di due allieve della sua scuola di pittura, Rachele Marino mosaicista e Claudia Fachinetti autrice e illustratrice di libri per bambini. L’esperienza e la creatività del pittore e delle altre artiste consentirà ai partecipanti di fondere armoniosamente le differenti forme artistiche, pittura, mosaico e illustrazione, per creare qualcosa di unico e magico.

Il laboratorio, che si terrà presso Centro Sociale di Via Ruini a Prati di Vezzano, sarà organizzato con doppio turno da 2 ore circa, dalle 10 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17. Minimo 10 partecipanti.
Si consiglia di dotare i bambini di una maglietta da lavoro o di un grembiule.
Costo 8 euro a bambino per le spese di materiale.
In caso di richiesta il laboratorio potrà essere riproposto nella giornata di domenica 14 dicembre.

Per info e prenotazioni:
Claudia Fachinetti 3478806795 – claudiafachinetti@hotmail.com
Rachele Marino 3737267897

Più informazioni su