laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pallavolo | In Serie C la Turistar Spezia sconfigge la capolista

Più informazioni su

TURISTAR AVIS SPEZIA – AMADEO RIVIERA SANREMO 3 – 2
(22-25, 25-16, 25-21, 19-25, 15-11)

TURISTAR AVIS LA SPEZIA: Otgianu 4, Curadi 0, Cimoli 21, Iacopini 21, Ruffini 7, Donini 13, Giaconi 13, Cecchi libero; n.e. Manfredi, Oddo, Tosi. All. Napoletano.

RIVIERA AMADEO SANREMO: Faraldi 2, Terzani 8, Reggio 18, Torello 11, Allaria 0, Vaitonis 0, Gazzera 3, Cossu 7, Pace 6, Rolleri libero; n.e. D’ Auria. All. Ciogli.

ARBITRI: Matteo Iula di Chiavari e Alessandra Brunetti della Spezia.
DURATA SET: 24 minuti, 21, 22, 23, 17.

Al Palamariotti spezzino una rediviva Avis Turistar compie l’impresa di abbattere l’imbattibilità di un Riviera Amadeo Sanremo fino a quel momento capolista a punteggio pieno, ora “soltanto” vice-capoclassifica, alle spalle dello Spedia Spezia.

La cronaca. Padroni di casa in campo con Otgianu al palleggio con Cimoli opposto, Iacopini e Ruffini di banda, Donini e Giaconi al centro con Cecchi opposto. I ponentini rispondono con Faraldi in costruzione e Terzani in diagonale, Torello e Reggio all’ala, Cossu e Pace centrali con Rolleri libero (si vedranno brevemente pure gli schiacciatori Allaria e Vaitonis e il centrale Gazzera).
Avvio equilibrato, come l’iniziale 5-5 testimonia, poi “sprint” ospite sino al 9-16. Segue una reazione rossoblu che porta sul 20-20 in seguito a due punti consecutivi di un Iacopini che risulterà “co-top-scorer” insieme a Cimoli. Purtroppo il finale di set è sanremese e una battuta in rete di Ruffini decreta il 22-25.
Rabbiosa reazione spezzina nella seconda frazione di gara, dominata da capo a piedi, sino al 25-16 sancito da Cimoli. Altalenante la terza parte dell’incontro, con scatto finale dei locali, che si impongono con un 25-21 “salutato” da una palla fuori.
Il quarto set è dominato dagli ospiti che se lo aggiudicano con un 19-25 decretato da un errore avversario; da registrare nelle battute conclusive l’apparizione di Curadi da alzatore. Si va al tie-break, in cui la spunta la Turistar per 15-11, punto finale di Cimoli.
Ora turno di riposo per capitan Donini e compagni.

Questi intanto gli altri risultati della 5.a giornata della Serie C ligure: Admo-Finale 3-1, Sabazia-Spedia 0-3, Villaggio-Spinnaker 3-0 e Cus Ge-Colombo Ge il 4/2. Ne consegue la classifica…Spedia Sp punti 12, Grafice Amadeo Riviera Sanremo 10, Villaggio Volley 9, Avis Turistar 6, Colombo Genova e Spinnaker Albisola 5, Admo Lavagna e Olympia Pgp 2, Cus Genova 2, Pallavolo Sabazia Avis Finale Ligure 1.

Nella foto l’ Avis Turistar festeggia dopo aver appena sconfitto l’ A.R. Sanremo

Più informazioni su