laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pellets e combustibile solido: gli impiantisti a convegno

Più informazioni su

LA SPEZIA – Diverse ragioni,  in particolare la crisi economica che colpisce le famiglie italiane, hanno portato ad aumentare le richieste per impianti a combustione solida, soprattutto quella a pellets, o ad integrare impianti esistenti a metano con tali apparecchi.  Di fronte a tale fenomeno da tempo, CNA Installazione Impianti della Spezia, ha avvertito la necessità tra gli operatori del settore di avere un adeguato approfondimento sulle normative di riferimento. Da tutto ciò è nata l’idea di organizzare un seminario formativo con i seguenti contenuti: La Norma UNI-CTI 10683/12, raccolta R, con particolare attenzione all’installazione/manutenzione di detti impianti/apparecchiature; La trasposizione in Dichiarazione Conformità dell’impianto realizzato; La compilazione del nuovo Libretto d’Impianto con generatore a combustibili solidi e con presenza di altro gas.

Un iniziativa che segue quella di Martedì scorso, nel segno di una continuità formativa e di qualificazione che è l’obbiettivo di Cna e dei suoi impiantisti, e che si terrà in collaborazione con la VIESSMANN S.r.l. il 10 dicembre 2014 alle ore 17.00 presso la sala AVIS della Spezia in Località FAVARO (Via Caselli, 19 – SP).

Relatori saranno :
Mauro Braga e Massimiliano Rossi, coordineranno l’incontro Davide Mazzola, presidente di Cna Installazione e Impianti e il suo vice Dario Granella. Per informazioni le imprese possono contattare la Cna della Spezia:  0187 598080 mgiacomelli.sp@cna.it

Più informazioni su