laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sessantatreenne trovato senza vita nella propria abitazione

Più informazioni su

LA SPEZIA – lle ore 9.00 di questa mattina alla sala operativa del 115 è giunta una richiesta di intervento da parte di un signore che, pur suonando all'appartamento di un suo amico, non riceveva alcuna risposta dall'interno. E' stata immediatamente inviata sul posto, una piccola palazzina vicino alla stazione ferroviaria di Santo Stefano di Magra, la squadra dei Vigili del Fuoco di Sarzana e allo stesso tempo, come da protocollo, è stata allertata la sala operativa del 118.
Il personale VVF è riuscito ad entrare nell'appartamento forzando una finestra del primo piano ed ha subito consentito l'accesso nell'appartamento all'equipaggio del 118.


Il signore residente nell'appartamento, un 63 enne originario di Parma, era riverso al suolo e vani sono stati tutti i tentativi di rianimazione, compreso l'uso del defibrillatore.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della stazionedi Santo Stefano.

Per portare via il corpo del deceduto, visto lo spazio molto ristretto delle scale, si è dovuto ricorrere all'uso di una barella chiamata "toboga", sospesa all'autoscala dei Vigili del Fuoco e fatta passare dalla finestra del primo piano.

Più informazioni su