laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Teleliguria Sud “Il salotto del signor Rossi”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Le scuole superiori della provincia sono perfettamente agibili?
Quando si faranno le verifiche sismiche di livello 1 e 2?
Vi sono istituti scolastici in cui mancano aule o dove ve ne sono in eccedenza?
La Provincia in cassa non ha un euro e il nuovo presidente, per far fronte alle inevitabili spese di manutenzione, si è accordato con la direzione del carcere per mettere in campo i detenuti. Non mancano i casi di istituti  dove i lavori se li sono accollati  gli studenti e i loro genitori. 

E ancora: gli arredi (banchi, sedie, cattedre, ecc.) sono a norma? Dei problemi delle scuole in provincia si parlerà questa sera (giovedì 4 dicembre) alle 21.30 nel “Salotto del signor Rossi” a Teleleguria Sud (canale 19 del digitale terrestre).  

Nel corso della trasmissione si affronterà anche il tema della vendita della ex scuola elementare di Sarzana – vendita che sta sollevando polemiche – e che è il primo passo per un riassetto generale dell’edilizia scolastica cittadina. In studio saranno presenti Elisabetta Ravecca, vice sindaco di Sarzana, Raul Guelfi, esperto di  Osteopatia – Posturologia, Maria Torre, preside dell’istituto alberghiero e Mario Rolla, responsabile Servizio Patrimonio ed Edilizia della Provincia. Andranno in onda anche servizi realizzati all’esterno dalla giornalista Emanuela Cavallo.

Più informazioni su