laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Thello, dal 14 dicembre il nuovo collegamento ferroviario Milano – Nizza – Marsiglia

Più informazioni su

Il servizio collegherà la Lombardia e la Liguria con i principali centri della Costa Azzurra e della Provenza

MILANO – Prende il via dal prossimo 14 dicembre, con l’entrata in vigore dell’orario invernale, il nuovo collegamento ferroviario Thello Milano – Nizza – Marsiglia  che collegherà Lombardia e Liguria alla Costa Azzurra e alla Provenza. Un solo biglietto, nessun cambio a Ventimiglia e il comfort di carrozze dello stesso standard dei Frecciabianca di Trenitalia.

La presentazione del nuovo treno è avvenuta oggi alla stazione di Milano Centrale, alla presenza del direttore generale di Thello, Albert Alday, e del direttore della Divisione Passeggeri e Alta Velocità di Trenitalia, Gianfranco Battisti.


La vendita dei biglietti per i viaggi internazionali e per quelli sul territorio italiano è stata aperta a fine ottobre sul sito thello.com e su tutti i canali commerciali di Trenitalia, incluse le self service. Da metà dicembre saranno in vendita anche i biglietti per viaggi con origine e destinazione in territorio francese. Thello è la prima compagnia ferroviaria alternativa a effettuare collegamenti interni in territorio francese.

La corsa diretta in Francia partirà da Milano Centrale alle 15.10 e da Genova Piazza Principe alle

16.56, quella diretta in Italia partirà da Marsiglia alle 15.30 e da Nizza alle 18.09. In territorio italiano i treni fermeranno anche a Pavia, Voghera, Savona, Finale Ligure, Albenga, Alassio, Diano Marina, Imperia, San Remo, Ventimiglia. In Francia le stazioni servite saranno quelle di Mentone, Monte Carlo, Antibes, Cannes, Saint Raphael, Les Arcs, Tolone, oltre a Nizza e Marsiglia Saint Charles.

Sulle tratte italiane del Milano – Marsiglia di Thello saranno validi gli abbonamenti Trenitalia, comprese le Carte tutto treno e Carta plus, garantendo così ai possessori di tali abbonamenti e carte l’accesso al servizio senza altre formalità e senza nessun sovrapprezzo.

La gamma dei prezzi oscillerà, in seconda classe, dai 30 ai 70 euro per un Milano – Marsiglia e dai 15 ai 45 euro per un Milano – Nizza.

Oggi Thello, società italo francese partecipata da Trenitalia e Transdev, collega già Italia e Francia con un servizio di treni notte Venezia – Milano – Parigi.

Più informazioni su