laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Genova, a Staglieno va a fuoco Autobus dell’AMT

Più informazioni su

Intervengono Poliziotti Penitenziari: intossicati.

GENOVA – Transitavano per Staglieno e, vedendo un mezzo pubblico dell’AMT andare a fuoco, sono immediatamente intervenuti per scongiurare il peggio, rimanendo intossicati. E’ accaduto ieri a Genova e a darne notizia è Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE – il primo e più rappresentativo dei Baschi Azzurri.


"I nostri poliziotti penitenziari, in forza al Reparto della Casa Circondariale di Genova Marassi, sono stati bravi a intervenire, con grande spirito civico. Hanno visto del fumo uscire dal pullman del servizio pubblico e sono prontamente intervenuti per dare una mano, tanto da rimanere loro stessi intossicati e dover ricorrere al Pronto Soccorso dell’Ospedale. Sono stati bravi e, a mio avviso, meritano un apprezzamento non solo formale per la loro professionalità”.
Il SAPPE sottolinea ancora una volta che “il Corpo di Polizia Penitenziaria è un faro di legalità che espleta il suo servizio anche sul territorio genovese e nazionale, con i trasporti (le cosiddette traduzioni) dei detenuti, gli accompagnamenti agli arresti domiciliari, i piantonamenti negli ospedali. Oltre al lavoro in carcere: un ruolo difficile e di prima linea, poiché non è cosa facile stare tutti giorni a contatto con le diverse tipologie di detenuti, che rappresentano una popolazione spesso emarginata e dimenticata. E con loro troppo spesso ci si dimentica di chi vive quasi come un recluso, circondato da celle e sbarre come i poliziotti penitenziari”

Più informazioni su