laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Manca poco alla chiusura del concorso fotografico Artensìle

Più informazioni su

Il contest per gli under 30 partito da Spezia che sta conquistando l’Italia

LA SPEZIA – Il 31 dicembre non è poi così lontano, e con esso il termine ultimo per poter partecipare al concorso creativo di Artensile, il contest per giovani Under30, ideato e lanciato dalla imprenditrice spezzina Sabrina Canese, giunto quest’anno alla sua terza edizione e ad una platea di pubblico sempre più vasta e nazionale.
Il concorso, gratuito ed aperto a chiunque voglia fotografare utensili interpretati in visione “artistica”, quest’anno parlerà di sicurezza, in particolare di sistemi di sicurezza.

Un concetto col quale indicare tutti quei dispositivi di uso quotidiano che servono a proteggere, allestire, assicurare gli oggetti di cui ci circondiamo all’interno delle nostre abitazioni ma anche e soprattutto affetti.
Sono oggetti che hanno un loro fascino particolare, dovuto alla raffinatezza della loro produzione, nonché all’efficienza che forniscono durante il loro utilizzo.

Tutti contribuiscono a rendere la nostra vita più sicura, ma anche piacevole, soprattutto se utilizzati nell’arte.
Serrature a pistone, serrature elettroniche, tasselli di varie forme e dimensioni, chiavi, chiodi e altri simili attrezzature vengono quotidianamente utilizzati in relazione all’arte contemporanea. Serrature per proteggere le opere nei musei, cilindri ed incontri elettrici che costituiscono la parte più nascosta di tali oggetti, chiavi per assicurare la corretta fruizione di spazi museali e uffici: sono due mondi, quello della ferramenta e dell’arte, che si frequentano da sempre e che beneficiano costantemente degli sviluppi in entrambi i settori.

Questo il quadro di riferimento su Sabrina Canese, ideatrice del concorso e Presidentessa dei Giovani Imprenditori di Confcommercio, chiede che si cimentino i fotografi che vorranno partecipare a questa edizione del premio. La tensione tra bellezza dell’utensile e sua funzione deve essere alla base della loro visione.
Partecipare al concorso è gratuito ed aperto a tutti: basta visitare il sito internet del concorso (ww.artensile.it) e visionare le modalità e caratteristiche della foto, prima di scattarla ed inviarla…
Le opere più belle e quelle premiate saranno poi esposte presso il CAMEC, Centro di Arte moderna e contemporanea, della Spezia dal mese di Febbraio 2015.

Più informazioni su