laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’Arcola Basket torna a giocare tra le mura amiche del Palamaggiani

Più informazioni su

ARCOLA – Dopo un mese l’Arcola Basket torna a giocare tra le mura amiche del Palamaggiani e di sicuro la classifica è migliore rispetto all’ultima gara interna giocata e persa di misura contro Imperia. “Abbiamo disputato tre gare esterne e conquistato tre vittorie importanti – dichiara coach Piero Grassi -. Siamo cresciuti sotto molti aspetti, sia tecnici che mentali, ma ci sono ancora ampi margini di miglioramento; intanto da qui alla sosta natalizia giocheremo due delle tre partire restanti in casa e questo deve darci grande spinta per completare una striscia importante di risultati e restare nella parte alta della classifica”.

Domenica 7 dicembre, Arcola incontrerà quindi la Rari Nantes Bordighera , attualmente in classifica a soli due punti di distanza dalla squadra di Ceragioli e compagni. “Dovremo affrontare la partita con tanta attenzione e fame di vittoria – prosegue il coach-, così come abbiamo fatto in trasferta nelle ultime giornate; dai risultati dei nostri avversari emerge che segnano molto di più in casa e meno in trasferta e da qui dobbiamo partire, con grande intensità difensiva indirizzare da subito la partita sui binari giusti. Dobbiamo cambiare la tendenza delle gare casalinghe, finora tre partite e due sconfitte anche se di misura, il fattore campo è importante e va sfruttato”, conclude.

Vincere contro Bordighera, oltre che fare morale, serve anche per tenere lontane le squadre che ci seguono e superare Busalla che riposa. 

Palla a due Domenica alle 18,30 per l’incontro affidato ai fischietti spezzini Borgiani e Arto.

Più informazioni su