laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Bruzzone: “Riforma Province un paciugo dannoso”

Più informazioni su

"La situazione è drammatica, serve una marcia indietro"

GENOVA – "La situazione delle province è drammatica, ed è singolare che oggi si dichiarino tutti contro all'operato del Governo, anche quelle forze che lo avevano appoggiato in questa operazione". Così dichiara Francesco Bruzzone, Consigliere Regionale della Lega Nord e componente dell'Osservatorio sulle Province per il Consiglio Regionale, in merito alla situazione attuale delle Province.

"Dagli Stati Generali delle Province sono emerse numerose richieste di cambiamento. È necessario e urgente riparare questo paciugo firmato Delrio, per giunta programmato e annunciato. La Lega Nord aveva previsto che sarebbe stato un disastro, ma ora non basta affermare 've l'avevamo detto'", aggiunge.

"Serve una retromarcia. Bisogna agire, il prima possibile, e intervenire con un emendamento diverso rispetto a quello del Governo nell'ambito della legge di stabilità al Senato, al fine di preservare le funzioni decisive e irrinunciabili degli enti su tematiche quali formazione, manutenzione delle strade e scuole, oggi messe a rischio dalla riforma promossa dal Governo", conclude il Consigliere Regionale Francesco Bruzzone.

Più informazioni su