laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Concluso il corso per il conseguimento della patente di IV grado VF

Più informazioni su

LA SPEZIA – Si è concluso presso il Comando Provinciale VV.F. di La Spezia il corso per il conseguimento della patente di IV grado VF., il quale abilita il personale che ne è in possesso, alla guida di autotreni e autoarticolati in dotazione al CNVVF.

Al corso hanno partecipato ben 7 unità VV.F. che hanno brillantemente superato le prove pratiche e la prova scritta costituita da quiz.


Molti discenti erano già in possesso dell'estensione alla guida di mezzi speciali (Autoscala e Autogru); pertanto questo personale contribuirà a garantire in modo ancora più completo il servizio istituzionale del Corpo assolvendo alla indispensabile funzione della guida dei mezzi di soccorso.

Il Dirigente del Comando ha avuto modo di apprezzare il lavoro svolto dallo staff didattico che ha permesso al personale discente di addestrarsi praticamente alla conduzione dei veicoli con rimorchio e di acquisire tutte le nozioni che saranno poi implementate con la quotidiana pratica di guida.


Allo staff didattico è stato affiancato un Istruttore di patenti guida terrestri di recente nomina, a seguito del superamento del 6° corso nazionale per Istruttori di patenti terrestri organizzato dalla Direzione Centrale per la Formazione.

Più informazioni su