laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Effelunga: il futuro è di chi ha un grande passato

Più informazioni su

CEPARANA – Pallavolo Futura in collaborazione con Paolo Galli, comune di Bolano e Istituto comprensivo di Bolano “Manzoni Ungaretti” presentano: Futura vs Fusani un derby nella storia.
  
Il 12-12-2014 alle ore 19:00 presso palestra scuole medie Ceparana  le vecchie glorie del Fusani,  che nel 77/78 hanno raggiunto la serie “B”, scenderanno di nuovo in campo e sfideranno le attuali padrone di casa.
  
In campo si fonderanno insieme 40 anni di sport, ma anche di vita, che da sempre  impregna  Ceparana con la pallavolo. Perché  Ceparana non è solo quella delle cronache ma  si coltivano speranze, sogni, ambizioni che alcune volte si sono realizzati, con impegno, passione e costanza. 
  
Il messaggio del futura alle sue ragazze è di imparare da quelle del Fusani a non arrendersi mai e a credere nei loro sogni, soprattutto in questi tempi un pò difficili.


 

  
In palestra non vorremmo insegnare loro solo a palleggiare ma la fiducia in se stesse, la volontà di superare ostacoli e difficoltà. 
  
Lo sport deve essere una forza per quello che poi ci aspetta nella vita dove, giustamente deve avere un peso importante anche lo Studio e la Famiglia.
  
L’esempio del Fusani è qui a dimostrarlo.


  
Tra queste ragazze oggi ci sono lavoratrici, mamme, dottoresse e mogli  che, centellinando tra famiglia, studio e sport quel bene prezioso e non conservabile che è il tempo, nel passato hanno giocato, vinto e  frequentato con profiquo le università di Genova, di Bologna, di Pisa e di Firenze. 

Queste sono le ragazze di coach  Paolo Galli  e  assistente coach Luigi Biggi che per la prima volta calcheranno il tartan del palazzetto di Ceparana:
Carla Cecchetti, Anna Marsigli, Donatella Cristiani, Rita Simoncini, Maria Grazia Ciullo, Leyla Ruffini, Sandra Ravecca, Stefania Chiappini, Simonetta Ronchetto, Carmela Scaiella, Luisa Carabelli Luisa Cinquanta, Elisabetta Fini, Patrizia Milanesi, Angela Belloni, Lombardi Sonia, Rosanna Breghelli.


Queste sono  le donne di domani degli allenatori Lino Scattina e Luca Ferraro:
Alice Toracca, Elisabetta Vigilante, Beatrice Franceschini, Benedetta Vallese, Eleonora Masetti, Arianna Cozzani, Giulia Tivegna, Giorgia Cuffini, Beatrice Graziani, Michela Guelfi, Gaia Bocchia, Michelle Balloni, Gaia Ciccolella, Martina Battilani, Alessia Malaspina, Lisa Costa, Laura Vivaldi, Desirèe Arzà, Giulia Battolla, Marica Ogno, Gabriella Arena, Sara Richerme, Erika Chiappini, Giorgia Feleppa. Coach Scattina e Ferraro.
Siete tutti invitati alla festa e  concluderei  con una frase che a noi di Ceparana è cara “A CEPA SI PUO’”

Più informazioni su