laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Gabriele Mitelli 4Tet @osteria Bacchus domenica 7 dicembre

Più informazioni su

LA SPEZIA – Week End musicale lungo per l'osteria Bacchus. Questa domenica prefestiva 7 dicembre vi presentiamo “Hymnus ad nocturnum”, progetto del quartetto di Gabriele Mitelli.
Gabriele Mitelli, trombettista nato nel 1988 a Brescia, è il più giovane tra gli artisti del Parco Della Musica Rec di Roma, etichetta per la quale ha inciso il suo primo disco, uscito a febbraio 2014, “Hymnus ad nocturnum”.
In pochi anni ha suonato con alcuni dei più importanti musicisti della musica jazz e di confine tra cui Ralph Alessi, Markus Stockhausen, Gianluca Petrella e Giovanni Guidi.

Per Vittoria Roggero di All About Jazz "le composizioni formano un corpus unicum caratterizzato da una compattezza mobile, dove più che un filo narrativo consequenziale prendono forma immagini, istantanee che immortalano pensieri fugaci, sogni dai contorni impalpabili, ideali alla ricerca di una possibile realizzazione." Hymnus ad Nocturnum è disco che si eleva al di sopra delle meschinità terrene, che si dipana riflessivo e meditabondo con la libertà e l'informalità linguistica del quartetto a sorreggerne le sorti. È musica che si pone con delicatezza e sincerità ma che scuote con decisione la coscienza dell'ascoltatore.
Sorprendente.

GABRIELE MITELLI – tromba, flicorno
ALFONSO SANTIMONE – piano, fender rhodes, elect.
GIULIO CORINI – contrabbasso
NELIDE BANDELLO – batteria

inizio concerto ore 22,00
prenotazioni 0187 1584939, 3394908117

Più informazioni su