laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Torna il concerto di Natale del Rotaract Club della Spezia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Grande attesa per il Concerto di beneficenza di Natale "Die Sonaten" organizzato dal Rotaract Club della Spezia, che si terrà Domenica 14 dicembre alle ore 17:15 presso la Sala Dante. Un evento, che nasce dall’azione del gruppo giovanile spezzino, patrocinato per l’occasione dai Rotary club della Spezia e di Sarzana-Lerici.
Una causa nobile, quindi, sposata in pieno da grandi nomi e grandi performances: il concerto "Die Sonaten" si incentrerà infatti sulle note di Beethoven con un duo pianoforte e violino, formato dal Maestro Francesco Pasqualotto e dal Maestro Cristiano Rossi. Il Maestro Rossi, molto noto a livello internazionale, si esibirà a La Spezia sposando totalmente la causa benefica in favore della LILT.

L'intero ammontare delle donazioni raccolte sarà infatti devoluto in favore della sede locale della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), per dare un forte sostegno ed incrementare i servizi della campagna "Nastro Rosa", volta alla sensibilizzazione sul sesso femminile circa la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno.
Il concerto è realizzato con il contributo del Rotary La Spezia, del Rotary Sarzana Lerici, della San Vincenzo OTO Melara e con il patrocinio del Comune di La Spezia e della Società dei Concerti.

Per informazioni sul Concerto e sulle altre attività in programma è possibile contattare direttamente il club all’indirizzo email rotaractlaspezia2032@gmail.com o tramite la pagina Facebook.

Più informazioni su