laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Centro Regionale di Prevenzione e Contrasto delle Discriminazioni

Più informazioni su

ACLI, ARCI, ANOLF CISL, UISP e CSI

LA SPEZIA – Continua l’attività del Centro Regionale di Prevenzione e Contrasto delle Discriminazioni organizzato in Nodi provinciali, Antenne provinciali e Punti informativi.

Nella nostra provincia sono presenti  sportelli presso le  Acli, l’Anolf Cisl, l’Arci e l’Uisp  sia alla Spezia  che  a  Sarzana,  anche in collaborazione col Comitato Solidarietà Immigrati.

Il Centro Regionale, istituito  nel 2012 con due successive delibere di giunta regionale (n.1637 e n. 1722) , in attuazione di un protocollo di intesa  con UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), ha come obiettivo azioni di prevenzione , contrasto e assistenza alle vittime di discriminazioni e di monitoraggio dei fenomeni di discriminazione basati sul genere, l’orientamento sessuale, la nazionalità, condizioni di disabilità, età, religione, e condizioni personali.

Gli sportelli sono aperti per  far conoscere il Centro Regionale e le sue ramificazioni territoriali all’utenza potenziale e agli operatori di altri sevizi, per sensibilizzare la cittadinanza sui temi dell’antirazzismo e delle discriminazioni  per  poi segnalare casi specifici all’UNAR.

Al fine di far conoscere meglio la presenza e l’azione degli sportelli che operano sul territorio, saremo presenti con nostro materiale illustrativo GIOVEDI’ 11 DICEMBRE dalle 15,00 alle 18,00 alla Spezia in CORSO CAVOUR nel tratto compreso tra via Biassa e via Sant’Antonio.

Più informazioni su