laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Nuovo direttivo dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco La Spezia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Con la festività di S. Barbara, la cerimonia civile e religiosa e la “pompieropoli” per due classi della 3° elementare (circa 55 bambini) dei quartieri,  Mazzetta e Valdellora, ove e sita la Sede Centrale del Comando VVF e il pranzo sociale dell' 8 dicembre, che ha visto partecipi 60 fra soci e amici, si è concluso il quadriennio di mandato elettivo del direttivo dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco La Spezia.

Il direttivo con l'aiuto dei propri soci, 92 , triplicati in quattro anni, ha potuto realizzare alcuni obiettivi che si era proposto di fare.
L' effettuazione di 30 Pompieropoli (percorso ludico informativo, per bambini da 4 a 11 anni, con lo scopo di imparare la sicurezza e la prevenzione giocando con le attrezzature in dotazione ai VVF).
La posa in opera (luglio 2010) di un monumento al lavoro dei Vigili del Fuoco, finanziata dal precedente consiglio direttivo e realizzata dalla scuola d'arte di Carrara. Tale opera, molto bella è una scultura che rappresenta gli elementi con cui i VVF si confrontano quotidianamente, ed é sita nella cittadella dello sport di Follo.
Ha potuto donare, grazie al lavoro di molti soci, ai proventi del tesseramento e alle entrate provenienti da feste e dalla vendita di gadget durante le pompieropoli e da contributi di Enti e Privati, la somma di € 7.00.00 a persone e/o enti bisognosi.
Ha realizzato una mostra alla memoria del lavoro dei vigili del fuoco 1940-1998, che si trova in maniera permanente nell' aula magna del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di La Spezia.
Ha partecipato nel 2011, con 16 soci, all'alluvione che ha colpito così tragicamente il ns. territorio. gestendo un campo base dei VVF a Brugnato.
Ha partecipato insieme al personale SAF dei Comandi Di Genova e La Spezia al cammino dell' Alta via dei Monti Liguri supportando per 11 giorni ragazzi con varie disabilità collaborando al progetto dell' Associazione Genitori Soggetti Autistici con la quale abbiamo avviato una fattiva collaborazione.

Con l'assemblea generale dei soci del 29 novembre u.s. Il nuovo direttivo è così composto:
Presidente Bruccini Luciano, Segretario Lostuzzo Gino, Tesoriere Arzà Benedetto, Consiglieri, Gaeta Moreno, Carbone Cosimo, Candida Mario, Maccione Mirco, D'Auscio Edy, Tonelli Adriano.
Revisori dei conti, Lavagnini Giuseppe, Vitucci Fernando, Frascatore Daniele.

Il prossimo impegno é il 6 gennaio 2015 “Pompieropoli con la Befana” in piazza a Sarzana.

Il direttivo ANVVF La Spezia

Più informazioni su