laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Vescovo della Spezia in visita alla Capitaneria di Porto

Più informazioni su

LA SPEZIA – Questa mattina, il Vescovo della Diocesi della Spezia Sarzana e Brugnato, Sua Eminenza Reverendissima Monsignor Luigi Ernesto Palletti, ha fatto visita alla Capitaneria di Porto della Spezia per l’oramai tradizionale scambio di auguri natalizi.

L’incontro si è aperto con il saluto del Comandante Enrico Castioni, alla presenza di tutto il personale della Capitaneria di Porto, che è stato anche l’occasione per illustrare a Monsignor Palletti le principali attività istituzionali e i risultati conseguiti nell’anno dalla Guardia Costiera della Spezia.


Il Vescovo ha espresso sincero apprezzamento per il quotidiano impegno delle donne e uomini della Capitaneria di Porto ai quali, dopo aver richiamato il significato essenziale del Santo Natale, ha quindi impartito la benedizione natalizia.

L’incontro è quindi proseguito con la visita alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto, dove il Capo Servizio Operativo Riccardo Cavarra ha illustrato le diverse tecnologie impiegate nei numerosi servizi e attività per la salvaguardia della vita umana in mare, la sicurezza della navigazione, la tutela ambientale e la sperimentazione dello sdoganamento anticipato delle merci in mare.

Monsignor Palletti ha mostrato grande attenzione e interesse per l’attività operativa della Guardia Costiera, volendo approfondirne diversi aspetti e sottolineandone la complessità, la professionalità e l’utilità sociale.

Più informazioni su