laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Apre a Riccò una ‘Bottega teatrale’ capitanata da Alessandro Bergallo

Più informazioni su

RICCO' DEL GOLFO – Lunedì 15 dicembre 2014 alle ore 21 appuntamento presso la sala polivalente del Comune di Riccò del Golfo per la presentazione della bottega teatrale 8X8=69 LA MATEMATICA DEL PIACERE SECONDO IL KAMASUTRA.

La 'Bottega' sarà un gruppo di persone che, giocando al Teatro sotto l'esperta guida di Alessandro Bergallo e del suo autore Andrea Begnini, intende riscoprire e attualizzare le relazioni uomo/donna e le posizioni del desiderio sessuale in un divertente salto culturale attraverso i secoli.
Ventiquattro incontri per esplorare lo spinoso tema del kamasutra e capire come proporlo al pubblico senza incappare nei veti della censura.
Il risultato degli incontri sarà presentato nella stagione estiva 2015 del Teatro Corte Paganini e proposto come produzione del Teatro stesso ad altre piazze.
 
Alessandro Bergallo è un attore del Teatro della Tosse di Genova, autore e cabarettista passato alla ribalta con il gruppo che per diverso tempo ha spopolato in tv con il ‘ritornello’ “Grazie Signore Grazie”, e che ha poi continuato la sua carriera soprattutto nei live, nella trasmissione Copernico, in onda su Sky Comedy Central, e appunto a Teatro dove collabora con Emanuele Conte e tutta la compagnia del Teatro della Tosse.
Il suo autore Andrea Begnini, copywriter, lo supporta nella stesura dei titoli e ovviamente dei testi di tutti i suoi spettacoli.
Fra gli ‘insegnanti’ della Bottega ci saranno anche Marco Balma, autore, attore e regista della compagnia degli evasi, e Giovanni Berretta, formatore, autore e regista della compagnia degli evasi. A coordinare il gruppo Davide Notarantonio, curatore delle scelte artistiche del Teatro Corte Paganini dal 2012, attore presso la compagnia ordinesparso, cabarettista comparso nella edizione 2013 di Copernico e con esperienze variegate di palco e di laboratori, di teatro sensoriale con Enrique Vargas del Teatro de Los sentidos, di recitazione in maschera con la compagnia del Teatro Jungens di Venezia, di cabaret con vari comici e autori genovesi di Zelig e Colorado.
 
Lunedì 15 dicembre 2014, a partire dalle ore 21, presso la sala polivalente (usciti dalle nuove gallerie e arrivati a Riccò, direzione Genova, la sala si trova nello stesso complesso di colore giallo della Asl, sulla destra), sarà presentata questa nuova avventura targata Teatro Corte Paganini.
 
La Bottega è aperta a tutti, di tutte le età e con qualsiasi esperienza, ognuno troverà il suo modo per raccontare il tema.
La frequenza sarà di una volta alla settimana, il lunedì dalle 20 alle 23 a partire da Gennaio 2015, e il costo di partecipazione è di 50€ al mese. La Bottega aprirà grazie alla collaborazione del Comune di Riccò del Golfo e dei sui amministratori.
 
La sala polivalente si trova in Via Aurelia 147 Riccò del Golfo, (costruzione gialla con mattoni rossi, in corrispondenza della Asl)
 
Per informazioni e indicazioni stradali:
davide notarantonio 340.3462284
eventi@notstudio.eu
O tramite il profilo facebook del teatro: facebook.com/TeatroCortePaganini

Più informazioni su