laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Due furti sventati nella notte

Più informazioni su

LA SPEZIA – Giorni movimentati per le Guardie Giurate dell’Istituto di Vigilanza La Lince.
Ore 00,15 di questa notte, l’operatore di centrale  dell’Istituto veniva contattato dalla gpg in servizio di zona località Pianazze segnalando che presso l’attività di un cliente, riscontrava un’auto in sosta che alla sua vista si dava alla fuga.
Entrando con l’auto di servizio per provvedere all’ispezione avvertiva rumori all’interno dell’area, notava tre figure a piedi darsi alla fuga verso il cancello sul retro. Al controllo risultava tutto regolare, il tempestivo intervento della pattuglia aveva bloccato gli intenti criminosi.

Ore 01.57, successivo intervento delle guardie giurate, questa volta a favore di un’abitazione privata a Ortonovo.
La centrale operativa della Lince riceve una segnalazione di allarme furto proveniente da un’abitazione, allerta la pattuglia che copre la zona, che  giunge tempestivamente sul posto, i proprietari sono in casa, ma alla Lince è arrivato il segnale di un tentativo di furto ed interviene. La guardia giunta presso l’abitazione nota sul retro una porta con evidenti segni di effrazione sulla serratura e un altro ingresso anch’esso forzato. Dei malintenzionati nessuna traccia, il loro tentativo non era andato a buon fine.  Avvisata la centrale di quanto emerso, venivano allerte le Forze dell’Ordine che si portavano in loco per i rilievi del caso .

Più informazioni su