laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Porto Venere illumina la palazzata a mare

Più informazioni su

PORTO VENERE – La palazzata a mare di Porto Venere tornerà di nuovo a brillare nelle festività natalizie.
Sabato 13 dicembre alle ore 19 il Sindaco Matteo Cozzani, insieme al presidente della Pro Loco di Porto Venere, Emilio Della Croce, accenderà le luminarie che nei giorni scorsi sono state disposte lungo le facciate degli edifici del borgo fronte mare, rinnovando un’antica tradizione delle festività natalizie e di fine anno.
Si tratta di una grande, bella festa che viene confermata, dopo un'assenza di molti anni, grazie soprattutto al fatto che il Comune, i commercianti locali e la Pro Loco hanno fatto squadra e hanno rinvenuto i fondi necessari per coprire i costi dell’illuminazione.

‘Il Comune ha voluto patrocinare e sostenere questa iniziativa – ha dichiarato il Sindaco Cozzani – per valorizzare e mettere in ulteriore risalto la grande bellezza paesaggistica e architettonica del nostro borgo. Diamo così un valore aggiunto di attrattività turistica al territorio nel periodo delle festività natalizie, oltre al rinnovarsi di una bella tradizione per i residenti’.

La realizzazione dell’impianto luminoso, affidata dalla Pro Loco alla ditta TATI Creations, società svizzera leader nel settore delle illuminazioni decorative, ha previsto la posa in opera delle luci, tutte rigorosamente LED, particolarmente interessanti per le caratteristiche di elevata efficienza luminosa e di affidabilità, oltre che per il requisito del basso consumo.
Con l’occasione dell’accensione delle luminarie, la Pro Loco offrirà a tutti i presenti un piccolo spuntino natalizio.

Più informazioni su