laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sciopero Generale, Prc La Spezia: “Oggi in piazza contro le politiche di destra di Renzi”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Questa mattina rifondazione comunista ha partecipato allo sciopero generale indetto da CGIL e UIL con una folta delegazione guidata dal Segretario Provinciale Massimo Lombardi, dal membro della segreteria Regionale Jacopo Ricciardi e dal Consigliere Comunale Edmondo Bucchioni.

Oggi eravamo in piazza, dichiara rifondazione,per i diritti, per il lavoro ed il reddito per tutte e tutti e per non dimenticare la strage di ?‎Piazza Fontana? del 12 Dicembre 1969.

E' necessario, continua la nota di Rifondazione, allargare e proseguire la mobilitazione al fine di rovesciare queste politiche neoliberiste che favoriscono gli speculatori e demoliscono 'occupazione e i diritti dei lavoratori. Alle politiche del governo contrapponiamo un piano per il lavoro da attuarsi con la disobbedienza alle sciagurate politiche europee.

Il governo Renzi, conclude Rifondazione, attua politiche di destra, in piena continuità con i governi Berlusconi, Monti e Letta, e per questo lo contrastiamo e abbiamo partecipato al corteo odierno,lo sciopero generale deve essere il punto di partenza di una nuova stagione di mobilitazione contro un governo e una politica che ci sta rendendo più poveri e con meno diritti".

Più informazioni su