laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Prima edizione della gara podistica “Run for Children”

Più informazioni su

2.000 euro già consegnati a amicidellapadiatria.org, presente anche il primario Parmigiani. 

LA SPEZIA – Grande successo questa mattina per la prima edizione della gara podistica “Run for Children”, corsa benefica in favore dell'associazione “amicidellapediatria” organizzato dai volontari dello Speziamarathon sui 3,5 km del lungomare Morin e del porto Mirabello.


Senza una goccia di pioggia, ben 275 podisti con tante moglie, mamme e passeggini si sono dati appuntamento davanti al molo Assonautica Alberto De Benedetti, che ha fornito logistica e assistenza.Alle 10,30  in punto lo starter Massimiliano Ercolini ha dato il via, e una nuvola colorata di atleti si è diretta prima verso la Capitaneria e dopo verso il Mirabello attraversando il suggestivo ponte Tahon de Revel, proseguendo poi fino all'ultimo molo e rientrando sempre dal ponte fino all'Assonautica. Tanti i gruppi sportivi che hanno aderito con entusiasmo, dallo Spezia Triathlon che ha fornito anche l'arco gonfiabile al Gruppo podistico La Madonnetta di Ponzano, dal Favaro al Dlf, dal Golfo dei Poeti alla Spectec Duferco solo per citarne alcuni.


A salire sul podio sono stati, per gli uomini, Francesco Zampolini dell'Avis Castello con un ottimo tempo (cronometraggio a cura dell'Uisp) di 11'20'', secondo Gabriele Benedetti del Triteam della Spezia seguito da Alessio Abboleo della Spectec. Due “fantele” sulle prime tre piazzate: dietro alla vincitrice Maria Luisa Spadoni dall'Atletica Arci Favaro, che ha chiuso in 14' circa, sono arrivate in volata Daria Ambrosini e Valentia Guetta.

 

Più informazioni su