laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Arcola in testa la classifica dopo la vittoria contro Pegli

Più informazioni su

Basket Pegli – Arcola Basket  60-73
Parziali: 12-23 / 16-13 /9-19 / 23-18

Arcola Basket: Maestri 2, Menoni 2, Grassi, DeFerrari 10, Cruz 2, Mattoccia 3, Cirillo 9, Ceragioli 20, Stefanini 11, Vernazza 14. Coach: Piero Grassi

Grande impresa dell’Arcola Basket di coach Piero Grassi che, in questa undicesima giornata di campionato di serie D, si impone a Genova contro Pegli, superando gli avversari di 13 lunghezze. Il punteggio finale è quello di 73 a 60, un successo che permette così di conquistare vetta della classifica. Un momento davvero positivo per questa squadra, che vince la quinta partita consecutiva, facendosi in anticipo un bel regalo di Natale.
Un avvio di partita di qualità e quantità grazie a un’attenta difesa e alle ottime transizioni rapide che consentono di chiudere il primo quarto in vantaggio 23-12 ; nella prima parte del secondo tempino cambia poco, mentre la squadra è un po’ calata nella seconda metà e a inizio terzo quarto, l’Arcola impiega quasi 5 minuti per segnare i primi punti; le buone iniziative di Leonardo Cirillo comunque permettono di chiudere praticamente la partita e a metà dell’ultimo quarto i ragazzi di coach Grassi trovano il massimo vantaggio, +20 ( 42-62). Ma un po’ di stanchezza e forse un po’ di appagamento portano gli avversari a riavvicinarsi fino al -8, ma amministrando con intelligenza Arcola chiude sul 60-73.
Quinta vittoria di fila, primato in classifica e buone notizie dagli altri campi in cui Villaggio (che farà visita domenica prossima al Pala Maggiani) perde in casa con Auxilium, mentre Imperia perde ad Albenga.

Più informazioni su