laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Mara Leni, oro e argento ai campionati mondiali unificati di arti marziali cinesi

Più informazioni su

LA SPEZIA – Oro e argento ai mondiali per l'insegnante spezzina Mara Leni ai campionati  mondiali unificati di arti marziali cinesi svoltisi a Marina di Carrara. Presenti delegazioni sportive  da tutto il mondo (Usa, Australia, Nuova Zelanda, Brasile, Russia, Giappone, Cina e molte altre nazioni). In questo panorama l'insegnante spezzina Mara Leni della A.S.D. Long Feng ha conquistato il podio due volte, partecipando nelle due specialità che l'avevano portata a vincere i campionati europei in Spagna qualche mese prima. Oro nel kung fu e argento nel taiji quan.

«Non pensavo assolutamente di vincere, dato che la preparazione si è svolta nei ritagli di tempo. Ringrazio il mio compagno Valerio Boraschi, che mi ha spronato e dato tantissima forza. E devo riconoscere che la sua assistenza e la sua determinazione sono state fondamentali. Lo ringrazio pubblicamente, così come il  mio maestro Yuan Li Min che dalle montagne del Wu Dang in Cina (dove vive), mi ha detto cosa e come  fare  durante  gli allenamenti. Ma, ovviamente da buon maestro, ha aggiunto: ricorda che l'importante non sono le gare, l'importante è l'allenamento. Condivido in pieno questo pensiero. Penso che le gare ci servano a capire meglio i nostri limiti e ad ascoltare cosa diventiamo attraverso gli allenamenti, oltre che ad affrontare le nostre paure e superarle, qualsiasi sia il risultato».

L'insegnante Mara Leni organizza corsi di taiji quan e kung fu per bambini, ragazzi e adulti alla Spezia, Riomaggiore, Licciana Nardi e Sarzana. Contatti: 3488466631, fb Leni Mara; fb Long Feng.

Più informazioni su