laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Riaccendi la luce nella famiglia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Anche il Natale 2014 sarà illuminato dalla LUCE di BETLEMME che si diffonderà nelle nostre Famiglie portando a tutti il suo messaggio di Pace!
Come ormai da 13 anni nella nostra città arriverà il  20 dicembre 2014 alle 17.00  in Stazione Centrale FS la fiamma direttamente accesa dalla lampada ad olio che illumina la Grotta di Betlemme. La COMUNITA’ ADULTI SCOUT  MASCI di LA SPEZIA  continua a farsi portatrice della LUCE della PACE ed invita tutti sabato 20 dicembre alle ore 17.00 sul piazzale antistante la Stazione Centrale FS alla cerimonia di accoglienza e distribuzione della fiamma che ogni Natale – da quasi trent’anni – raggiunge centinaia di migliaia di persone in ogni parte del mondo.  Anche quest’anno entrerà in Italia da Trieste, proveniente da Betlemme via Vienna, sarà distribuita su più direttrici nazionali attraverso il treno e giungerà a La Spezia portata da una staffetta di Adulti Scout spezzini da Viareggio.

La distribuzione della LUCE di BETLEMME proseguirà:
–     sabato 20 dicembre alle ore 19.00 alla Comunità Parrocchiale di S. Pio X (Via dei Colli) a termine della Veglia di preghiera itinerante della Comunità Masci (dalla Stazione FS alla Chiesa di S. Pio X)

–     domenica 21 dicembre
alle ore 15 alla Comunità monastica delle Sorelle Clarisse a Sarzana (Convento di Via Paradiso)
alle ore 17 alla Comunità parrocchiale di San Francesco a Sarzana (Via Paci)
alle ore 18.15 alle Comunità Capi AGESCI (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) presso la Sede del Gruppo scout SARZANA I (San Venanzio) in occasione della loro Veglia di Preghiera di Natale che festeggia 90 anni di presenza scout nella città.

–    mercoledì 24 dicembre alla Comunità parrocchiale di Maria Ausiliatrice al Canaletto (Via Palmaria 50), in occasione della Santa Messa di Natale.

Gli Adulti Scout si rendono disponibili a distribuire e portare la LUCE di BETLEMME a tutti coloro che vogliono condividere il suo messaggio di Pace, fratellanza, speranza, invitando ognuno a farsi portatore di LUCE e tutti costruttori di PACE, ad iniziare dalla propria FAMIGLIA.

Più informazioni su