laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

A San Terenzo venticinquesimo Natale Subacqueo

Più informazioni su

SAN TERENZO – Nella splendida e suggestiva cornice della baia di S.Terenzo, nelle acque antistanti la diga, alle 23.15 del 24 Dicembre una fiaccolata in mare effettuata dai subacquei accompagnerà la nascita del Gesù Bambino che, annunciato dalla cometa, emergerà dalle acque all'interno di una conchiglia.
Adagiato in spiaggia tra due ali luminose di fuochi verrà esposto ai presenti, ed in loco avverrà la lettura della Preghiera del Subacqueo. Di seguito il Bambinello verrà accompagnato e accolto nella chiesa locale Natività di Maria, dove verrà celebrata la Santa Messa di Mezzanotte.

L’evento giunto alla sua venticinquesima edizione patrocinato dal Comune di Lerici, e autorizzato della Capitaneria di Porto della Spezia,  è organizzato dal Centro Nuoto Sub, da “Sala Culturale CarGià”, dallla Società Sportiva “Profondo Blu” e dalla Pubblica Assistenza di Lerici.

Coloro che desiderano partecipare attivamente come subacquei possono farlo.
Per l’equipaggiamento è sufficiente una muta, anche da 5mm, ed un paio di pinne.

Si chiede gentilmente di confermare la partecipazione telefonando ai seguenti contatti:
Stefano     335-7447383
Maurizio    335-5269837
Piero    346-2173590

Si ringraziano:
Le Società Sportive “La Rotonda” di S. Terenzo e la Borgata Marinara Venere Azzurra che metteranno gentilmente a disposizione le loro sedi, presso il porticciolo, utilizzabili come spogliatoio (riscaldato) e punto d’appoggio per la manifestazione.
La cronaca dell’evento e documentazione fotografica  nel Blog di Sala Culturale CarGià:http://salacargia.blogspot.it/

IMPORTANTE
L’evento sarà coordinato in mare dai Responsabili Subacquei delle Società Sportive: Stefano Pennacchi (Centro Nuoto Sub), Maurizio Bertolucci (PA Lerici), Piero Iannello (Centro Nuoto Sub) e Antonio Rocca (Profondo Blu), mentre il personale della PA di Lerici, coordinato da Rudy Basadonne  fornirà l’assistenza a terra.

Più informazioni su