laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

A Sarzana un altro “intenso” fine settimana

Più informazioni su

SARZANA – Fine settimana, quello di sabato 20 e domenica 21 dicembre prossimi, dedicato ai bambini e alle loro famiglie, a Sarzana. Sabato  e  domenica pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30, l'atrio del palazzo comunale si trasformerà in una magica foresta di cartone, che i bambini decoreranno con addobbi speciali: sono i laboratori di creativaMente kids, il gruppo di artisti, architetti, designer che già ha animato una interessante e innovativa sezione del Festival della Mente. Si tratta di laboratori gratuiti per i quali è prevista la prenotazione (telefonare a Giorgio 3334531906)

E per le famiglie che vorranno divertirsi per le vie del centro storico, domenica pomeriggio alle 15 appuntamento in piazza Calandrini per “La Caccia al Tesoro, Alla Scoperta Del Centro Storico”: abilità e spirito di osservazione permetteranno di scoprire, grazie a prove, indizi e indovinelli, il centro storico di Sarzana e di conoscere notizie curiose sulla città e i negozi che si sono messi in gioco. L'organizzazione è della cooperativa Hydra, in collaborazione con il Comune di Sarzana e il Consorzio dei Commercianti (per info. 3271273871). 

Il pomeriggio di festa si concluderà in piazza Matteotti, dove è previsto il bene-augurante lancio delle LANTERNE LUMINOSE, che creeranno una coinvolgente e magica atmosfera natalizia, quest'anno direttamente dalla pista di pattinaggio SARZANA ON ICE.
Ma non finisce qui: sabato, infatti , in via Gori, il Mercato della Terra SLOWFOOD, raddoppia! Non solo al mattino, ma fino alle 19, sarà possibile visitarlo e cogliere lo standard di assoluta qualità che un mercato di questo tipo può esprimere. 

E ancora, non può mancare la proposta culturale: sabato sera alle 21,30 all'auditorium del Liceo Parentucelli, il Coro SARZANAE CONCENTUS, in collaborazione con la Corale Guglielmi e  la Cappella Musicale Gasparini, presenterà i CARMINA BURANA. Domenica mattina alle 10 infine, il consueto appuntamento in sala consiliare per le celebrazioni dei 550 anni dell'elevazione di Sarzana a città, con un interessante convegno dal titolo: Sarzana, punta avanzata del Risorgimento, tra stato sabaudo e possedimenti estensi; relatori: Pino meneghini, Olga Raffo e Riccaro Barotti. “La programmazione per questo  fine settimana a Sarzana- dice l'assessore al turismo, commercio e cultura Sara Accorsi- è variegata e va incontro alle esigenze di tutti coloro che vogliono trascorrere due giorni nel nostro centro storico con proposte sia per i bambini e per le loro famiglie, sia per gli amanti della musica e dell'approfondimento storico, e anche per coloro che amano dedicarsi allo shopping natalizio con la calma e la tranquillità che un centro commerciale naturale come il nostro può offrire”.

Più informazioni su