laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Daily Life In Area C”, dalla Palestina a Genova, la vita quotidiana nei territori palestinesi occupati

Più informazioni su

GENOVA – GVC, in collaborazione con l’Università di Genova, organizza il seminario “DAILY LIFE IN AREA C – Racconti dai Territori Palestinesi” che si terrà Giovedì 18 dicembre alle ore 15.00 presso l’Aula magna del Dipartimento di Scienze della Formazione (DISFOR), Università di Genova, Corso Podestà 2, Genova.
L’evento include interventi e testimonianze da parte di esperti e rappresentanti di realtà del territorio ligure, e la proiezione del documentario Resonance, realizzato da GVC e finanziato da Echo, la Direzione Generale per gli aiuti umanitari della Commissione Europea. Il filmato racconta la quotidianità all’interno dei territori Palestinesi occupati attraverso gli occhi e la voce di chi vive l’occupazione ogni giorno.
 
Daily Life in Area C, oltre ad essere una campagna di advocacy, rappresenta la testimonianza tangibile di un percorso compiuto insieme agli abitanti di sei villaggi della Cisgiordania e la possibilità di mostrare al mondo la loro personale esperienza quotidiana.
 
Dopo le iniziative in Palestina e gli appuntamenti di Bari, Bologna, Reggio Emilia, Lucca e Milano, Daily Life in Area C, con le attività ad essa collegate, arriva anche a Genova, in collaborazione con Regione Liguria Assessorato Politiche Sociali, Januaforum, COOP Liguria, Legacoop Liguria, Dipartimento di Scienze della Salute, Dipartimento di Scienze della Formazione, Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale, Dipartimento di Scienze della Terra dell'Ambiente della Vita.
 
Interverranno al seminario del 18 Dicembre:
·      Guido Amoretti Direttore del Dipartimento di Scienze della Formazione
·      Marcello Carli Regione Liguria – Assessorato Politiche Sociali
·      Giorgio Pagano Presidente Januaforum e portavoce della Rete Ligure per la Cooperazione e l'Internazionalizzazione
·      Tiziana Cattani Responsabile Attività Istituzionali COOP Liguria
·      Marina Rui Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale
·      Andrea Balduzzi Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e della Vita
·      Stefano Gambini Referente della campagna di sensibilizzazione di GVC
Coordina Emilio Di Maria, Dipartimento di Scienze della Salute, Università di Genova.

Più informazioni su