laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Natale in-tenso” e “I presepi nel presepe”

Più informazioni su

Le feste levantesi si accendono nel tendone di piazza Cavour e con la visita gratuita alle Natività della vallata

LEVANTO – Tanta musica, con concerti dal vivo delle band locali, disfide canore al karaoke e serate dedicate alla discoteca; rappresentazioni teatrali; laboratori didattici e gastronomici; pomeriggi dedicati gli intramontabili giochi da tavolo come la tombola; una miriade di iniziative per i bambini, i veri protagonisti del Natale; e poi il tradizionale veglione di Capodanno.

E’ il programma di “Natale in-tenso”, organizzato per le festività dalle associazioni locali e patrocinato dal Comune di Levanto e dalla società “Levante multi servizi” all’interno della tensostruttura allestita per l’occasione in piazza Cavour.
Dall’inaugurazione di venerdì 19 dicembre fino alla chiusura di martedì 6 gennaio, all’interno del tendone che tradizionalmente ospita con grande successo il clou degli eventi natalizi, richiamando non solo i levantesi e i turisti in vacanza nella cittadina rivierasca e nei dintorni, ma anche i residenti (soprattutto i giovani e le famiglie con i bimbi) della riviera e dell’entroterra, andranno in scena spettacoli “no-stop” per tutti i gusti.
“L’apprezzamento per l’idea di concentrare le manifestazioni in una grande struttura coperta, che consenta alla gente di trascorrere in compagnia e al caldo non solo le serate ma anche i pomeriggi, ci ha portato a confermare la soluzione della tensostruttura – spiega l’assessore al Turismo e alle Attività produttive, Paolo Lizza – Questo è un luogo di ritrovo aperto praticamente tutto il giorno a chiunque voglia trascorrere sani momenti di divertimento e di svago: sia come protagonista (come i gruppi musicali o i ballerini che si esibiranno sul palco) che come semplice spettatore. L’entusiasmo con il quale le numerose associazioni organizzano gli eventi, poi, ha contagiato tutto il paese, e l’attenzione riposta verso le iniziative dedicate ai bambini rende l’atmosfera ancora più serena”.
Ma le feste a Levanto si svolgono anche al di fuori di piazza Cavour. E’ ormai diventato un appuntamento imperdibile, ad esempio, il tour delle Natività della vallata. Quest’anno la manifestazione “I presepi nel presepe” si svolgerà venerdì 26 dicembre e domenica 4 gennaio. I partecipanti partiranno in bus alle 14.30 da via Jacopo e saranno guidati alla visita gratuita

delle creazioni della Natività allestite a Chiesanuova, Lizza, Lerici, Pastine, San Gottardo (circolo Anspi) e Montale. Ad ogni sosta si potranno gustare le specialità gastronomiche locali preparate dagli abitanti in una cornice musicale offerta dal gruppo levantese “Musica Nova”.
Il programma integrale degli eventi è scaricabile dal sito del Comune di Levanto.

Più informazioni su