laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pallavolo femminile. L’Autorev torna prepotentemente al successo

Più informazioni su

VOLLEY AUTOREV SP – VGP GENOVA  3 – 0  (25-16, 25-20, 25-13)
DURATA SET: 20 minuti, 23, 18.

VGP GENOVA: Arletti 1, Bassi 3, Nanni 1, Pasini 9, Bellando 0, Scotto 1, Puccini 1, Rusca 1, Romano 5, Alloisio 4, Caprile libero; n.e. Travalia. All. Alesssandro Licata.

VOLLEY SPEZIA AUTOREV: Battistini 3, Del Nero 15, Saglione 6, Giglio 10, Cento 10, Sidoti 6, Capponi 0, Zonca 1, Bizzarro 0, Cecchinelli libero; n.e. Zaccaria. All. Marco Damiani.

ARBITRI: Francesca Micheli e Silvia Attinà.

Lo Spezia Volley Autorev torna alla vittoria stroncando il Vgp Genova a Fabiano, cosa che fa senza dubbio morale, ora si tratta di “capitalizzare” quel rovescio di una settimana prima in casa dell’Albisola adesso terza per non ripetere lo stesso disastro (per quanto lo 0-3 sia probabilmente bugiardo ed esagerato) sul parquet della vicecapolista sabato prossimo a Sanremo.

Poco di cronaca da riferire, di una partita ampiamente dominata dalle bianconere, come del resto lo “score” testimonia. Ad ogni modo fra le locali la Battistini palleggiatore e con la Del Nero opposto, capitan Giglio e la Saglione di banda, la Cento e la Sidoti al centro dove farà capolino anche la Zonca; nel finale si vedranno effimeramente pure come centrale la Capponi al debutto in campionato e, ma non da libero almeno formalmente, la Bizzarro.
Le genovesi rispondevano con: la Arletti in costruzione e la Bassi in diagonale, la Romano e la Alloisio in mezzo dove appare anche la Rusca, la Bellando e la Pasini alle ali ove si compariranno però pure la Scotto e la Puccini.
Queste poi gli altri risultati della 9.a giornata, posto che ce n’è ancora una da recuperare per intero a casua del maltempo, nella Serie C femminile ligure: Albaro Nervi-Volare Volley 2-3, Amadeo Sanremo-Campomorone 3-0, Carcare-Cpo 3-0, Quiliano-Serteco 0-3, S. Teodoro-Albisola 0-3, a riposo l’ Admo Lavagna.
Ne consegue una classifica che recita…Serteco Genova punti 22, Albisola 21, Amadeo Sanremo 18, Spezia Volley Autorev 15, Di Calizzaro Carcare 14, Admo Lavagna 12, Volare Volley 10, Cpo Ortonovo, San Teodoro, Vgp Ge 7, Buttonmad Quiliano 6, Campomorone 3, Nervi Albaro 2.
Prossimo turno; Albisola Iglina-Di Calizzaro Carcare 3-0,Campomorone-Albaro Nervi, Cpo Ortonovo-Serteco Ge, Vgp Ge-Buttonmad Quiliano, Volare Volley-Admo e appunto Grafiche Amadeo-Autorev Sp (ore 21 il 20/12 a Villa Ormond a Sanremo).

Nella foto Giulia “Bomber” Del Nero

Più informazioni su