laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Santa messa e donazioni in pediatria

Più informazioni su

LA SPEZIA – Domani, venerdì 19 dicembre, alle ore 12 si celebrerà, presso il reparto di Pediatria dell'Ospedale Sant'Andrea della Spezia, la S. Messa in occasione del Santo Natale.
A seguire verrà effettuata la donazione di una poltrona relax per il Pronto Soccorso Pediatrico, per consentire una migliore assistenza ai piccoli ricoverati da parte dei Genitori. La poltrona va a completare così la dotazione del PS pediatrico. La donazione verrà effettuata dal Sig. Luciano Nacci, che ha raccolto la somma di oltre 1000€ attraverso l'organizzazione di un torneo calcistico a 7, denominato Palio della Provincia di La Spezia, tra squadre di bambini, svoltosi la scorsa estate presso il campo del DLF a Fossitermi. Il Sig. Nacci, padre di 2 figli, ha voluto fortemente la realizzazione di questo torneo non solo per la possibilità di donare tutti i proventi alla Pediatria della Spezia, ma anche per mettere in risalto che i bambini sono  "il nostro futuro" ed a loro dobbiamo dedicarci.
Nell'organizzazione del torneo è stato sostenuto da UISP, DLF, Amici del palio, Pizzaeria Chiara, VERIEROI. I vincitori di questa prima edizione che ha visto ben 16 squadre partecipanti, sono risultati i giovani del Cadimare che, vincendo il Gonfalone del Palio lo custodiranno sino alla prossima edizione che, si augura il Sig. Nacci, sarà ancora più ricca di iscrizioni per favorire sia una attività sportiva di gruppo, come il calcio tra i giovani, che la beneficienza come atto sportivo. Chi fosse interessato a contattare il Sig. Nacci lo può fare tramite e-mail lucianonacci@yahoo.it.

Dopo la donazione della poltrona, si proseguirà con un altro atto di generosità. Infatti l'Associazione Cuore di Maglia, localmente coordinata dall'Ambasciatrice Sig.ra Francesca Castellanotti, è una associazione no-profit che lavora in ambito nazionale e produce indumenti fatti a mano da volontari per i piccoli neonati prematuri in degenza nel reparto di Patologia Neonatale. Questi indumenti poi vanno a casa con i bambini. Questa volta verranno donate copertine su misura da mettere sulle apparecchiature quando non in uso onde evitare che vi si raccolga la polvere e vestitini e copertine natalizi. Chi volesse partecipare a questa azione di volontariato o donare gomitoli di lana o altro materiale richiesto potrà farlo contattando direttamente l'Associazione Cuore di Maglia e la Sig.ra Castellanotti al numero telefonico 338.9118836.

Il Direttore della SC Pediatria e Neonatologia, Prof. Stefano Parmigiani, ringrazia per le generose donazioni che, oltre ad arricchire il Reparto, favoriscono l'una la permanenza in ospedale vicino al proprio bambino e l'altra l'accettazione di un momento difficile come quello del ricovero di un bambino appena nato.

Più informazioni su