laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sergio Chierici e Anna Caprioli: online il mini-album “I saw three ships”

Più informazioni su

Quando il Natale viene dal mare. 

LA SPEZIA – Per il periodo natalizio, il duo spezzino Sergio Chierici e Anna Caprioli ha realizzato il mini-album digitale "I Saw Three Ships". 

Prodotto da EMA Vinci per l'etichetta EMA Records e registrato presso il Louis Studio di Luca Bresciani, il mini-album comprende 5 carols tradizionali inglesi, arrangiate per voce e pianoforte dal musicista e compositore Sergio Chierici. Lo stile dei brani è a metà strada tra la musica minimalista e la canzone d'autore: le due voci dialogano tra loro e con il pianoforte, in un contesto molto naturale e fortemente espressivo. Il brano che dà il titolo all'album, "I Saw Three Ships", ne è anche il fondamento estetico-musicale: "Ho visto tre navi" è un testo tradizionale inglese databile tra Cinque e Seicento che racconta della partenza di tre navi alla mattina di Natale, per portare a Betlemme la Sacra famiglia, e si conclude con un canto di gioia insieme alle Anime e agli Angeli celesti. Un testo molto intenso nella sua poetica ingenuità, che evoca tradizioni natalizie delle antiche città di mare: non a caso le fotografie e il videoclip, realizzati rispettivamente da Stefano Lanzardo e Valerio Cecchi, sono ambientati presso la prestigiosa sede del Circolo Ufficiali M.M. "Vittorio Veneto" della Spezia, dove il duo ha recentemente suonato in concerto.

Il mini-album "I saw three ships" è disponibile negli store digitali internazionali, oppure nei più diffusi servizi di musica in streaming.

Più informazioni su