laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Basket Serravalle – Basket Follo 64-78

Più informazioni su

Missione compiuta per il Basket Follo, che interrompe con una grande prova d'orgoglio la miniserie di due sconfitte rimediate da Alba e Trecate e torna alla vittoria con un'ottima prestazione nella trasferta contro il Basket Serravalle, che viene sconfitto dagli spumeggianti biancocelesti con il finale di 64 a 78. Una gara in cui i ragazzi di Gioan e Fambrini dettano i ritmi in campo grazie ad una buona dose di forza di volontà e ad una grande prestazione di squadra, che permette di supplire alla giornata no di Delibasic e all'uscita per infortunio del capitano Steffanini dopo soli 6 minuti in campo. Dura una manciata di azioni, fino al 12-13 regge l’equilibrio fra le due formazioni, poi i follesi piazzano un parziale che lascia inebetiti i piemontesi, per andare a chiudere il primo quarto sul +13 (13-26). Alla pausa lunga, il successo sembra davvero alla portate del club degli Amadori, che allunga sul +15 e concede soltanto 25 punti in un tempo al Serravalle. Il piccolo calo di tensione accusato al rientro degli spogliatoi, dovuto alla panchina corta e alla conseguente stanchezza dei giocatori in campo, non compromette una buona prova, che culmina con il giusto risultato. Sugli allori Casettari e Russo: il primo, ha brillato sotto le plance, chiudendo con 19 punti e 11 rimbalzi, mentre il play-guardia è tornato, dopo qualche prestazione appannata, ad essere uno dei leader di questa formazione, capace di metter da parte un bottino di 28 punti che ha fatto la differenza.

"Ci aspettavamo una reazione dopo le due sconfitte e c’è stata – commenta soddisfatto coach Danilo Gioan – : siamo partiti in velocità e abbiamo ipotecato la vittoria. Positiva la prestazione di Tardivi, che ci ha dato respiro dopo l'uscita di Steffanini, e quelle di Casettari e di Russo, che è stato davvero decisivo. Volevamo una risposta e l'abbiamo avuta, abbiamo giocato bene anche con tre piccoli, la squadra ha difeso e lottato, e ora ci aspetta la pausa natalizia. Il nostro obiettivo è arrivare nella forma migliore alla prossima partita". Si tornerà in campo il 5 dicembre contro il Biella al PalaMariotti, con la stessa voglia di vincere e l'idea di regalare al proprio pubblico un'altra serata da ricordare.

Tabellino:
Basket Serravalle – Basket Follo 64-78

Basket Serravalle: Zunino 1, Parodi, Lavagno 5, Bovone 7, Taverna 19, Denegri 5, Magnone 12, Serafin 3, Marotto 10, Mozzi 2. Allenatore: Stefano Gilli.

Basket Follo: Russo 28, Tardivi 5, Steffanini N. 1, Delibasic 12, De La Cruz 3, Benites 6, Casettari 19, Scarpa,
D’Imporzano n.e., Rege Cambrin 4. Allenatore: Danilo Gioan. Aiuto allenatore: Lorenzo Fambrini.

Parziali: 13-26, 25-40, 43-58.
Arbitri: Umberto Spitaleri di Torino e Luca Morani di Tivoli (TO).
Note: Uscito per 5 falli Marotto (S).

Più informazioni su