laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

4° Corso Preparazione Concorsi da Agenti di Polizia Locale

Più informazioni su

LA SPEZIA – La Segreteria UIL Federazione Poteri Locali guidata da Massimo Bagaglia, è lieta di comunicare che sono aperte le iscrizioni per il 4° Corso di preparazione per Concorsi Pubblici da Agenti di Polizia Locale. – Una professione sempre più complessa – spiega Bagaglia, che continua – e che richiede un costante aggiornamento, sia per chi ambisce ad accingere al ruolo e sia per chi, già assunto, intenda svolgere professionalmente il proprio servizio. Negli anni il ruolo dei comunemente chiamati "Vigili", e che già dal 1986 sono invece Polizia Municipale, è molto cambiato, avendo assunto competenze a 360° come le altre Forze di Polizia dello Stato. Questa – conclude Bagaglia – sarà la quarta edizione del Corso, che nelle precedenti edizioni ha riscosso molto successo tra i giovani aspiranti Agenti ed il Sindacato UIL FPL, fra i tanti servizi svolti nella sede di via Persio, dedica molte risorse all'accrescimento professionale. Le materie trattate in questa 4° edizione saranno: effettuazione pratica di posti di controllo con simulazione di infrazioni del Codice della Strada e relativa redazione verbali di accertamento; effettuazione pratica rilevamento sinistri stradali; redazione pratica atti di polizia giudiziaria. Visto che le lezioni saranno di natura prevalentemente pratica, al fine del buon esito nonostante le possibili precipitazioni atmosferiche, il Corso si svolgerà nel parcheggio -2 del Centro Commerciale LA FABBRICA di Santo Stefano di Magra, che sarà riservato per l'occasione. La durata totale sarà di 20 ore ed il calendario prevede 2 lezioni settimanali a partire dal 29 gennaio fino al 19 febbraio. La quota di partecipazione è di 70 € comprensiva del materiale didattico, un CD contenente tutta la normativa di polizia giudiziaria, gli atti precompilati ed attestato di partecipazione a fine corso. I Concorsi da Agente di Polizia Locale sono costantemente attivi in tutta Italia e per poterli consultare basta andare sul sito www.poliziamunicipale.it nella sezione Concorsi.


La Segreteria ricorda che non verranno accettate più di 30 domande e che il termine ultimo per potersi iscrivere è il 26 gennaio.
 
Per maggiori informazioni chiamare il 328.5467479, oppure inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica corso.agenti.uil@gmail.com
 

Più informazioni su