laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Al Sant’Andrea il Babbo Natale dell’associazione Amici della Pediatria e di Spezia Marathon

Più informazioni su

LA SPEZIA – Come da tradizione, anche quest’anno, si è svolta presso il reparto di Pediatria dell'ospedale Sant'Andrea di La Spezia l'iniziativa “BABBO NATALE IN CORSIA”. Il Babbo Natale ha distribuito simpatici doni ai piccoli ricoverati presso la struttura dell’ospedale di La Spezia, diretta dal Professor Stefano Parmigiani.

La manifestazione quest'anno rientra in una serie di iniziative a scopo benefico che saranno orientate a sostenere il reparto pediatrico.

L'obiettivo voluto dall'“Associzione Amici della Peditria” è stato quello di fornire ai bimbi un momento di svago e di allegria, tenendo conto di quanto sia difficile per i bambini ritrovarsi in un lettino d'ospedale e quanto questo sia ancora più spiacevole se il ricovero avviene durante i giorni delle feste.


La visita di Babbo Natale, in questo contesto, non fa altro che riportare i piccoli pazienti alla loro dimensione abituale, fatta di giochi e fantasie.

La bella iniziativa sta a testimoniare l’attenzione della Stuttura ospedaliera Spezzina e del suo personale medico e infermieristico all’umanizzazione dei reparti dell’ospedale, con particolare riferimento al reparto infantile che rivolge la sua attenzione e le sue cure, ai neonati e ai bambini.

Presenti all'iniziativa oltre che gli “AMICI DELLA PEDIATRIA” anche gli Altleti dell'Associazione Sportivo dilettantistica “SPEZIA MARATHON” che hanno recentemente organizzato la corsa di beneficenza “RUN FOR CILDRENS” che ha avuto un grande successo di partecipazione. Il portavoce dell'Associazione Marco COSTA ha voluto ringraziare l'Associazione Spezia Marathon: “Ci siamo sentiti di proporre agli amici atleti della Spezia Marathon di accompagnarci presso il reparto di Pediatria per consegnare i doni, considerata la recente dimostrazione di sensibilità dimostrata con l'organizzazione della recente marotonina benefica “Run for CILDREN”, sperando di potere collaborare insieme anche in futuro perseguendo scopi comuni.”


Un particolare ringraziamento per la realizzazione dell’iniziativa voluta dalla ONLUS AMICI DELLA PEDIATRIA, va a Emilio BIGAGLI della Bigagli Srl, società di Sarzana specializzata nel commercio all'ingrosso e al dettaglio di prodotti siderurgici, che generosamente ha offerto il suo contributo per la realizzazione dell'evento.     
                               
Per chiunque voglia sostenere le iniziative dell'associazione si ricorda le seguenti Coordinate bancarie : Associazione ONLUS Amici della Pediatria della Spezia, Credit Agricole, IBAN IT18S0603010759000035303953 Causale: Donazione benefica.

Più informazioni su