laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Fondazione Carispezia: 100mila € per sostenere l’attività annuale di associazioni senza fine di lucro ed enti religiosi

Più informazioni su

LA SPEZIA – La Fondazione Carispezia, nell’ultimo Consiglio di Amministrazione dell’anno, ha deliberato l’importo di circa 100 mila euro per il sostegno all’attività annuale di 80 fra associazioni senza fine di lucro ed enti religiosi operanti nel settore dell’Assistenza sociale, che hanno partecipato al bando di erogazione n. 2 del 2014, chiuso il 28 novembre scorso.

L’elenco delle richieste ammesse a contributo è disponibile sul sito della Fondazione www.fondazionecarispezia.it nella sezione Bandi.

Il bando era riservato ad associazioni senza fine di lucro ed enti religiosi che hanno svolto, nel corso del 2014, la loro attività in almeno uno dei seguenti ambiti: supporto alle varie forme di povertà; sostegno ad anziani, persone diversamente abili o immigrati; attività sportiva finalizzata alla prevenzione del disagio giovanile e all’inclusione sociale di fasce svantaggiate; interventi di protezione civile e tutela ambientale del territorio di riferimento.

La valutazione per l’assegnazione del contributo si è basata sui seguenti criteri: dimensione dell’organizzazione, numero dei beneficiari coinvolti, costi sostenuti per lo svolgimento delle azioni; attività svolte in aree territoriali che non hanno beneficiato di altri interventi della Fondazione nel corso dell’anno 2014.

Strumento utile per aiutare le organizzazioni nella presentazione della domanda è risultato il video-guida alla compilazione del modulo, disponibile sul sito web della Fondazione, con circa 200 visualizzazioni.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti sugli esiti del bando è possibile contattare gli uffici della Fondazione (tel. 0187 772338).

Più informazioni su