laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Risposta generosa degli spezzini all’iniziativa Dal seme al cibo

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) ringrazia gli spezzini per la generosità con cui hanno accolto l’iniziativa di solidarietà e sussidiarietà “Dal Seme al cibo”. Nei banchetti allestiti alla Spezia (in Corso Cavour sabato e domenica), al raduno di Natale delle confraternite (sabato a Brugnato) e a Villa Carafatti (domenica sera a San Terenzo) sono stati raccolti quasi settecento Euro, che saranno versati sul conto nazionale prima di Natale.

Il progetto “Dal seme al cibo” aiuterà le famiglie di quattro nazioni del Sud del mondo (Sud Sudan, Somalia, Marocco, Ecuador) procurando loro sementi, strumenti e formazione agricola. Attraverso il lavoro agricolo, i beneficiari potranno migliorare le condizioni di vita proprie e delle nuove generazioni, anche con la speranza di potersi liberare del dolore delle migrazioni.


L’iniziativa “Dal seme al cibo” prosegue ed è possibile fare donazioni presso la sede spezzina (via Don Minzoni, 56/58), tramite bonifico bancario o direttamente dal sito www.dalsemealcibo.org. MCL La Spezia organizzerà altre occasioni di presentazione pubblica dell’iniziativa e di raccolta fondi.

MCL approfitta dell’occasione per porgere a tutti gli spezzini gli auguri di buon Natale e di felice anno nuovo.

Più informazioni su