laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Soccorsa turista sul sentiero Vernazza – Monterosso

Più informazioni su

LA SPEZIA – Questa sera alle ore 19 è giunto un allarme per una escursionista coreana che da sola mentre percorreva il sentiero Vernazza Monterosso si perdeva sul sentiero ormai al buio.
La turista col cellulare chiamava l'ambasciata coreana a Roma che a sua volta allertava il 118 Spezzino quindi immediata l'attivazione del Soccorso Alpino della Spezia che dopo circa 30 minuti dalla chiamata individuava l'escursionista finita fuori sentiero in una zona impervia nella zona detta dell'acqua pendente.
Una volta raggiunta e verificate le condizioni che erano buone malgrado un leggero stato di shock è stata portata dagli uomini del Soccorso Alpino a Monterosso dove ad attendere c'era l'ambulanza della locale Pubblica assistenza e i Carabinieri ma il ricovero non è stato necessario .
Questa rapida e precisa operazione di ricerca e soccorso è stata coordinata dal Dr Davide Battistella delegato della 31 Zona CNSAS insieme alla centrale operativa del 118 Spezia Soccorso che in contatto continuo con l ambasciata ha determinato un felice e rapido esito all'operazione di recupero.

Più informazioni su