laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Carispezia: inaugura l’agenzia F AGENZIAPERTE

Più informazioni su

Il nuovo modello di servizio trasforma la storica filiale di Via Fiume

LA SPEZIA – Inaugura oggi, in Via Fiume alla Spezia, la quarta AGENZIAPERTE di Carispezia Gruppo Cariparma Crédit Agricole della provincia. L’apertura segue quella dell’agenzia E, in piazza Caduti per la Libertà 15, avvenuta il 23 dicembre dello scorso anno, quella di questa estate dell’agenzia S in Corso Nazionale 1 e l’ultimissima agenzia B in Piazza Garibaldi, inaugurata lo scorso 26 novembre.
L’agenzia dell’istituto di credito è stata completamente ristrutturata nel suo layout per dare vita ad un nuovo modello di servizio che Carispezia ha adottato sfruttando anche la positiva esperienza della casa madre francese.
 
AGENZIAPERTE mette in gioco tecnologia e automazione prevedendo un’ampia dotazione di ATM evoluti e, grazie ad una focalizzazione esclusiva sulla consulenza, riporta al centro del rapporto banca-cliente la relazione umana.
Nei locali completamente rinnovati dell’agenzia si sperimenta un nuovo concetto di accoglienza al quale sarà dedicata una specifica figura professionale che accompagnerà il cliente nello svolgimento delle operazioni sulle nuove dotazioni tecnologiche e lo indirizzerà al consulente più adatto per le sue esigenze.
 
Nessun timore, dunque, nell’approccio con i nuovi strumenti, anzi la provincia della Spezia sembra essere pronta per accogliere questo genere di cambiamento anche alla luce del buon uso dei canali diretti nel corso del 2013: molte delle operazioni dei clienti sono state effettuate attraverso ATM evoluti, Banca Telefonica e On-line Banking. I nuovi strumenti garantiscono una maggiore sicurezza delle operazioni a fronte della riduzione del contante in circolazione nei locali interni.
 
Ad oggi, nel settore bancario l’era digitale ha portato ad una riduzione progressiva degli sportelli sul territorio italiano a fronte di un potenziamento del canale on line. Il fenomeno non riguarda il Gruppo Cariparma Crédit Agricole che, in questi anni è cresciuto esponenzialmente sul territorio italiano e reagisce alle innovazioni del digitale trasformando la visita in agenzia in un momento dedicato all’ascolto della clientela e alla soddisfazione delle sue esigenze.
 
La responsabilità del punto vendita AGENZIA PER TE di La Spezia F è affidata a Marco Carniglia.
 
“In questi ultimi due mesi – dichiara Paolo Gavini, Resp. Area Retail Carispezia – Carispezia ha trasformato due filiali storiche in AgenziaPerTe arrivando a contare sul territorio spezzino quattro agenzie evolute. Queste inugurazioni dimostrano la volontà della Banca di essere attenta alle esigenze del proprio territorio di origine e dei propri clienti offrendo servizi e prodotti all’avanguardia. Carispezia sta attraversando un momento di svolta importante ed oggi si conferma quinto player economico della Liguria con oltre 90 punti vendita, un segno importante considerato il difficile contesto economico che stiamo vivendo”.
 
“Presentiamo con orgoglio – aggiunge Stefano Bertolini, Resp. Area Marketing Territoriale Carispezia – la quarta filiale del tutto nuova e completamente da scoprire presente nel nostro territorio di origine: un’agenzia che ha come suo punto forza la tecnologia messa a disposizione dei nostri clienti grazie a ATM evoluti, Banca Telefonica e On-line Banking. Carispezia presenta così un nuovo concetto di accoglienza all’interno della filiale con una specifica figura professionale che accompagnerà il cliente passo a passo nelle quotidiane operazioni bancarie”. 

Più informazioni su