laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Arrivata finalmente la spazzatrice a Santo Stefano

Più informazioni su

SANTO STEFANO – Come anticipato nei mesi scorsi, grazie alla programmazione compiuta a settembre con la variazione al Bilancio, la spazzatrice di ultima generazione è ora a disposizione del personale addetto alla manutenzione delle strade, che sta svolgendo in questo momento  le necessarie esercitazioni ed un breve corso per impararne l'utilizzo in assoluta sicurezza.

La scelta di acquistare un mezzo di questo tipo rientra nell'obiettivo di ottimizzare le dotazioni dei mezzi a disposizione del Comune, tanto che, oltre al camion dotato di elevatore già a disposizione, arriverà a breve un nuovo camion con gru a braccio che sarà utilizzato in sostituzione di quello già in dotazione, ma non più idoneo, per i lavori da svolgersi in economia diretta.

La spazzatrice è attrezzata con spazzole morbide per la normale pulizia delle aree pubbliche, dei vicoli, ma anche con spazzole rigide per la rimozione delle erbacce lungo i cordoli e i marciapiedi. E' inoltre provvista di attrezzature dedicate per la rimozione di neve, come la lastra frontale e dispositivi per la distribuzione di sale.

Da segnalare anche le dimensioni del mezzo, abbastanza contenute da poter accedere anche all'interno dei centri storici.
L'investimento per la spazzatrice, compresi gli optionals dedicati all'emergenza meteo, è stato di € 70,000,00.

Il sindaco Mazzanti: “Con questi mezzi il nostro intento è di implementare le possibilità della nostra squadra operai di intervenire con maggior efficacia ed agibilità  sia nella pulizia che negli interventi di manutenzione generali. L'acquisto della spazzatrice ci rende particolarmente   soddisfatti, non sono molti i comuni dotati direttamente di questo tipo di mezzi e, comunque, questo rientra nel nostro piano di azione generale dei lavori pubblici sul territorio”.

Più informazioni su