laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Chef Gulliver: si è conclusa con successo la sfida fra giovani Chef al Ristorante La Frasca

Più informazioni su

LA SPEZIA – Si sono conclusi i tre appuntamenti con la gara culinaria “Chef Gulliver”, un evento organizzato dalla Trattoria della Frasca di Borghetto Vara e dalla Cooperativa Sociale Gulliver in collaborazione con Confcooperative La Spezia.

La sfida, disputata tra 10 ragazzi ospiti delle Comunità Educative Assistenziali per minori della cooperativa Gulliver e studenti dell’Istituto Alberghiero Casini, si è svolta in un clima di festa e di impegno che ha coinvolto tutti i presenti: oltre ad una giuria nominata, sono stati gli stessi clienti a contribuire con la loro preferenza al risultato finale.

Questa iniziativa ha offerto ai ragazzi l’opportunità di cimentarsi in una cucina professionale, e agli avventori della Frasca di gustare piatti genuini preparati con materie prime del territorio, articolati in un menù studiato e scelto accuratamente.

“Da non sottovalutare l’aspetto educativo dell’evento – afferma Cristina Rossi, la responsabile CEA di cooperativa Gulliver – in grado di rafforzare la capacità dei giovani di lavorare in gruppo, di impegnarsi per un obbiettivo comune, amalgamando ingredienti quali il rispetto reciproco e il piacere di condividere, dosando la propria voglia di fare e quella altrui in nome dello spirito di squadra”.

Soddisfazione da parte di tutti quindi: gli organizzatori dell’evento auspicano di poter proseguire questa esperienza e che sia ispirazione per progetti altrettanto validi dedicati ai giovani, ispirati allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro territorio.

Un pensiero commosso va alla Presidente storica di Coop Gulliver, Paola Gargano, mancata quest’anno, presente nello spirito in ciascuno dei presenti.

Più informazioni su