laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Alberto Andreani nuovo Presidente della Società Vela

Più informazioni su

LA SPEZIA – Un radicale cambiamento ai vertici della dirigenza societaria della SOCIETÁ VELA vede un entusiasta ALBERTO ANDREANI come nuovo Presidente a dirigere lo storico sodalizio verso il centenario del 2017. Una Società storica, la più antica d'Italia, solo dopo lo Y.C.Italiano riparte dal 2015 guardando al futuro, e principalmente ai giovani in generale e allo sport velico giovanile in particolare.
Infatti dai nuovi corsi di vela effettuati nell'estate 2014 che hanno visto la partecipazione quasi 40 bambini dai 6 ai 15 anni sono stati selezionati 8 ragazzi dai 9 ai 13 anni che hanno reso possibile la nascita della nuova SQUADRA AGONISTICA GIOVANILE della società che ha già iniziato i suoi allenamenti nelle acque del Golfo e preso parte a vari raduni tacnici federali.

I Ragazzi, guidati dal direttore sportivo Marcello Paesani e seguiti tecnicamente dai tecnici federali Paolo Vaccarone e Mattia Ocera hanno scelto la vela sia come sport che come palestra di vita e saranno ai nastri di partenza della ventesima edizione del BEFANA DAY in programma dal 5 al 6 Gennaio 2015.

Come tradizione infatti anche quest'anno la SOCIETA' VELA LA SPEZIA  organizza il Befana Day arrivato quest'anno alla  ventesima edizione e per l'occasione organizzato su due giornate.
La prima regata dell'anno in seconda zona F.I.V. ( La Spezia, Toscana Umbria), prima tappa del campionato zonale e dedicata esclusivamente alla classe
Optimist cadetti e juniores quindi per bambini dai 9 ai 15 anni

Si festeggerá la festa della befana regatando per due giorni all'interno del Golfo della Spezia e tutti i bimbi saranno invitati la sera del 5 Gennaio ad una cena dedicata esclusivamente a loro nel salone della società.

La manifestazione è resa possibile anche grazie al sostegno delle seguenti aziende:
NORTH SAILS
BATTAGLI HARDWEAR
VIVERE IL MARE
MURE A DRITTA
OC GRAFICA
VELA E MOTORE

Si ringraziano
AUTORITÁ PORTUALE
AGENZIA DELLE DOGANE
COMANDO G.d.F. La Spezia
POLIZIA DI STATO
per l 'attiva collaborazione dimostrata, e soprattutto tutti i soci che stanno contribuendo e contribuiranno attivamente alla riuscita della stessa.

SEA SHEPHERD Presente all interno della manifestazione con una mostra fotografica, filmati e merchandise ufficiale.
La Società Vela con la donazione di 1 euro per ogni iscritto alla manifestazione sostiene le campagne di SEA SHEPHERD in Italia e nel mondo dirette alla salvaguardia degli oceani e dei suoi abitanti.

Più informazioni su